Pari tra Quarto 2012 e Castel Volturno: a Di Gennaro risponde Mignogna.

Il Castel Volturno non approfitta della superiorità numerica per oltre settantacinque minuti e viene fermato sul pareggio dal Quarto. Termina in parità la sfida dello stadio “Castrese Giarrusso” di Quarto, con l’equilibrio che persiste fino alla conclusione del match. Il risultato finale di 1-1 non lascia trasparire i tanti colpi di scena che sono avvenuti soprattutto nella prima frazione, con un’espulsione, due goal ed un rigore sbagliato che danno pepe alla gara. Nella ripresa i castellani di Ciro Muro hanno maggiori chance ma non trovano il guizzo vincente.

PRIMO TEMPO. Le due gare si studiano ad inizio gara, la prima sorpresa arriva al 17’ con il cartellino rosso rimediato da Romano per un gesto violento nei confronti di Mignogna. Nonostante l’inferiorità numerica, il Quarto non demorde e sblocca il punteggio al 29’ con il classico goal dell’ex del centrocampista Di Gennaro. Il Castel Volturno si riscatta subito e pareggia con il tiro dai venticinque metri di Mignogna che coglie in fallo il portiere Creuso (32’). Ma nemmeno il tempo di assestarsi che l’arbitro assegna un calcio di rigore ai flegrei. Dal dischetto s’incarica l’esperto Conte che però viene ipnotizzato dal giovane pipelet classe 2006 Oliva che blocca il penalty e conferma tutto il suo talento.

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa il Castel Volturno entra con maggiore determinazione e prova ad approfittare della superiorità numerica. Tanchyn e Calone giovano di due opportunità ma mancano il bersaglio grosso da posizione invitante. Il Quarto si difende, mentre i biancazzurri vanno all’assalto dell’area locale. Sui piedi del neo acquisto Rinaldi capitano due punizioni che non risultano vincenti. Nel finale occasione per Di Gennaro: Oliva fa buona guardia. Finisce così con il punteggio di 1-1.

Tabellino: QUARTO-CASTEL VOLTURNO = 1-1

QUARTO (3-5-2): Creuso; D’Alessandro, D’Ascia, Dommarco; Vanacore, Visconti (82’Borrone), Conte (90’ Franzese), Di Gennaro, Tartaglione (66’ Di Costanzo); Romano, Grasso. In panchina: Cacciapuoti, Gargiulo, Coppola, Caputo, Longobardi, Reita. Allenatore: Roberto Palumbo

CASTEL VOLTURNO (3-5-2): Oliva; Mignogna, Francese, Esposito; Camorani (46’ Di Balsamo), Boiano (64’ Piccolo), Rinaldi, Prevete (46’ Fevola), Calone; Calvino, Tanchyn (90’ Langellotto). In panchina: Ploskonos, Corvino, Iovinella, Cangiano, Rasulo. Allenatore: Ciro Muro

MARCATORI: 29’ Di Gennaro (Q), 32’ Mignogna (CV)

ARBITRO: Francesco Palumbo della sezione di Nocera Inferiore (assistenti: Riccardo Marcone di Nocera Inferiore e Luigi Di Sauro di Torre del Greco)

NOTE: spettatori: 250 circa. Al 33’ Oliva (CV) respinge il rigore di Conte (Q). Espulso: al 17’ Romano (Q). Ammoniti: Conte (Q); Boiano, Prevete, Rinaldi (CV)

Domenico Vastante
AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO

Quarto 2012Castel Volturno Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓