Parte forte il Sant’Antonio Abate, ma il Pomigliano ne fa tre: vittoria in rimonta.

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

POMIGLIANO D’ARCO – Il Pomigliano supera il Sant’Antonio Abate con un brillante 3-1 allo stadio Ugo Gobbato, ribaltando lo svantaggio iniziale e legittimando una prestazione solida e determinata. A decidere il match le firme di Longo, autore di una doppietta, e di Abayian, protagonista assoluto nella ripresa.

𝗟𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮
Il match si apre in modo shock per i padroni di casa: dopo appena un minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, una mischia in area favorisce Giamminelli, che trova la deviazione vincente e porta il Sant’Antonio Abate sullo 0-1.
Il Pomigliano però reagisce immediatamente. Al 4’ Abayian sfiora il pari di testa, trovando la pronta risposta di Scarpato, ma il gol è nell’aria. Al 7’, dopo un’azione insistita, Longo viene atterrato in area: la direttrice di gara assegna il calcio di rigore, trasformato con freddezza dallo stesso numero 10. È 1-1.
Gli ospiti provano a rendersi nuovamente pericolosi con Falivene (17’) e con un paio di iniziative di Giamminelli, ben imbeccato da Vitale (19’ e 21’). Il Pomigliano risponde con una conclusione centrale di Abayian (22’) e, al 40’, con un altro colpo di testa dell’attaccante, neutralizzato da Scarpato. Si va al riposo in equilibrio.

𝗟𝗮 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮: 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗹𝗲𝗿𝗮 𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶
Nella seconda frazione i granata alzano i ritmi, trascinati dalla coppia d’attacco. Al 54’ Abayian sfiora ancora il gol di testa, preludio a ciò che accadrà poco dopo.
Al 61’ infatti lo stesso Abayian sfonda sulla destra, mette un cross perfetto al centro e Longo, con grande senso della posizione, firma il 2-1 e la sua personale doppietta.
Passano sette minuti e i ruoli si invertono: Longo serve un pallone teso e preciso per Abayian, che con potenza e precisione insacca il 3-1 (68’), chiudendo virtualmente il match.
Nel finale cresce il nervosismo tra le fila del Sant’Antonio Abate, che colleziona diverse ammonizioni e vede anche l’espulsione dell’allenatore Giovanni Marzano. Il punteggio però non cambia più.
𝗟𝗲 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼
Pomigliano: Tramontano; Francese, Abayian, Longo (80’ De Luce), Granato, Cerciello (40’ Esposito), Martinelli (66’ Cardone), Matute, Passaro, Tassiero (74’ Di Prisco), Corbisiero (66’ Siniscalchi).
A disp.: Nigro, Gala, Valentino, D’Angelo.
All.: Felice Rea.
Sant’Antonio Abate: Scarpato; Passante (69’ Fiorillo), Falivene (79’ D’Avanzo), Romano (69’ Esposito), Cavallini, Manzo (69’ De Mena), Visconti, Scognamiglio, Giamminelli, Romanelli, Vitale (69’ Grasso).
A disp.: Vigna, Ricciardi, Affinito, Ramaglia.
All.: Giovanni Marzano (espulso).
Arbitro: Manuelle Cuozzo di Sala Consilina.
Assistenti: Alessandro Ariemma (Napoli), Andrea Della Corte (Salerno).
Marcatori: 1’ Giamminelli (S), 7’ Longo (P rig), 61’ Longo (P), 68’ Abayian (P).
Ammoniti: Tassiero, Abayian, Cavallini, Falivene, Scognamiglio, Romanelli.
Angoli: 2-1.
Recupero: 0’ pt; 4’ st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio

Continua dopo il banner