Parte con il piede sbagliato la stagione della Marchesa, che al Comunale di Ottaviano incassa un pesante 0-4 contro il Cimitile, campione in carica della Coppa Campania Promozione.
La gara si è mantenuta in equilibrio per tutto il primo tempo, chiuso sullo 0-0. I padroni di casa hanno anche sfiorato il vantaggio con Esposito, fermato dal legno. Nella ripresa, però, il match è cambiato radicalmente: il Cimitile ha trovato due gol in rapida successione, indirizzando la partita.
Nonostante un altro legno colpito dai biancoblu, la sfida si è complicata ulteriormente con l’espulsione di Tanda, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Da quel momento gli ospiti hanno dilagato, siglando altre due reti e chiudendo sul 4-0, risultato che ipoteca già la qualificazione al turno successivo.
Una giornata storta anche sul fronte degli infortuni: oltre all’assenza di Cherillo per squalifica, la Marchesa ha dovuto rinunciare in extremis a Vitiello, fermato da un fastidio muscolare nel riscaldamento. Nel corso della partita si è poi aggiunto il problema fisico per il capitano Pagano dopo un quarto d’ora di gioco, costretto a lasciare il campo.
La Marchesa, dunque, esce con più di un rammarico dall’andata del primo turno di Coppa, mentre il Cimitile conferma la propria solidità e la mentalità da squadra campione.
Tabellino di gara
AC Marchesa – Cimitile 0-4
ret: Sarnataro (C), Colurciello (C), Diop (C), Raiola (C)
Marchesa: Formisano; Iaccarino (85′ Bello), Solombrino, Tortora, Pagano (16′ Bevo), Giubilo (46′ Tanda), Esposito, Cascone (60′ Inghilterra), Piedepalumbo, Ferrentino, Amoroso (66′ Saki). A disposizione: Caso, Vitiello, Raiola, Alfano. All. Carrella
Cimitile: Radano; Frezza, Durantino (8′ Sarnataro), Colurciello, Abate, Corcione (38′ Esposito), Landretta (66′ Lanzaro), Gaetano (83′ Vespini), Diop, Raiola, Matrisciano (75′ Trawally). A disposizione: Minichino, Chiacchio, De Cicco, Sena. All. Di Buono
ammoniti: Amoroso (M), Tanda (M), Abate (C)
espulsi: Tanda (M)
direttore di gara: il signor Giuseppe Mario Parisi della sezione di Salerno
assistenti: i signori Giuliano Esposito e Gianpaolo Pipolo della sezione di Battipaglia