“La storia di questo campionato” – ha aggiunto l’attaccante granata – “dice che facciamo meglio con le grandi. Sabato affronteremo il Bari che è sicuramente una squadra molto forte e speriamo di riuscire a far bene. In questo momento contano poco le prestazioni perché è fondamentale raccogliere più punti possibili”.
Infine un giudizio sulla propria stagione: “Il mio obiettivo era raggiungere almeno la doppia cifra, ma evidentemente finora i miei gol non sono bastati a consentire alla Salernitana di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Spero di riuscirne a fare ancora tanti, dando un contributo concreto alla squadra”.
“Guardando le prestazioni, abbiamo fatto molto bene nelle ultime partite e paradossalmente siamo riusciti a vincere solo a Cesena, dove forse avevamo brillato meno. Anche oggi abbiamo sbagliato molto poco e su uno dei pochi errori commessi abbiamo subito gol. La squadra è rammaricata, ma non demoralizzata. Sappiamo di dover migliorare, ma sono convinto che se continueremo a lavorare come stiamo facendo potremo giocarcela fino alla fine”. Così Alessandro Bernardini è intervenuto nel post-partita di Perugia – Salernitana.
“Giocando con questa determinazione” – ha concluso il difensore granata – “possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra. Il punto di oggi è molto importante perché ci consente di agganciare il Vicenza. Ci sono ancora tante partite, dobbiamo andare avanti per la nostra strada, sperando di raccogliere presto i frutti di quanto stiamo seminando”.
“Prendiamo atto di questo pareggio, arrivato in rimonta e giocando un buon calcio. Nel primo tempo abbiamo fatto girare bene la palla, creando qualche buona opportunità che non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa abbiamo continuato a macinare gioco, raggiungendo il pareggio e provando a vincere fino alla fine. Deve essere questo lo spirito che deve accompagnarci da qui alla fine della stagione, perché solo con questa determinazione possiamo sperare di tirarci fuori dalle sabbie mobili della classifica”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Perugia – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Sono contento della prestazione della squadra, che non ha mai mollato ed è riuscita meritatamente a conquistare il pareggio. Per rimontare abbiamo necessità di fare punti ovunque e ripartiremo da questo risultato per preparare al meglio la partita di sabato contro il Bari”.
Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno Lunedì 21 Marzo alle ore 15:30 al campo “Mary Rosy”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.
Ufficio Stampa Salernitana