Reti: 19’ pt Valoti (P), 15’ st Gabionetta (S).
Pescara: Fiorillo, Fornasier, Memushaj, Lapadula, Zampano, Zuparic, Cocco (16’ st Caprari), Mandragora (8’ st Torreira), Valoti, Verre (30’ st Benali), Fiamozzi. All.: M. Oddo.
A disposizione: Aresti, Bunoza, Mignanelli, Selasi, Bulevardi, Cappelluzzo.
Salernitana: Terracciano, Pestrin, Trevisan, Colombo, Moro, Coda (16’ st Troianiello), Gabionetta (29’ st Eusepi), Sciaudone (6’ st Perrulli), Bovo, Schiavi, Rossi. All.: V. Torrente.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Empereur, Odjer, Milinkovic.
Arbitro: Luigi Nasca di Bari.
Assistenti: Giuseppe Borzomì (sez. Torino) – Lorenzo Gori (sez. Arezzo).
IV Uomo: Eugenio Abbattista (sez. Molfetta).
Ammoniti: Mandragora, Memushaj (P), Schiavi, Moro, Rossi, Troianiello (S).
Espulso: 45’ pt Schiavi (S).
Angoli: 7 – 3
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
PESCARA – Pareggio esterno per la Salernitana. All’”Adriatico” i granata chiudono sull’1–1 un match che ha visto il Pescara giocare l’intero secondo tempo in superiorità numerica. Parte bene la squadra di mister Torrente, con Gabionetta che al 14’ lambisce il palo alla sinistra di Fiorillo. Due minuti più tardi è Coda a sfiorare il gol con un tiro a botta sicura sporcato in angolo da Zuparic. Poi viene fuori il Pescara e il primo affondo dei padroni di casa è letale: al 19’ Valoti taglia in due la retroguardia granata e buca Terracciano sul primo palo per l’1–0 dei biancazzurri. Sale in cattedra Lapadula, che al 26’ manda di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante abruzzese ci riprova al 36’ con un gran tiro a incrociare che trova pronto Terracciano nella respinta. Dopo il secondo giallo sventolato a Schiavi per una gomitata proprio su Lapadula, le due squadre tornano negli spogliatoi. Ma seppure in dieci uomini, al 15’ della ripresa i granata agguantano il pari con un bolide di Gabionetta direttamente su calcio di punizione. Al 19’ prova a rifarsi sotto il Pescara con il solito Lapadula, decisivo l’intervento di Trevisan che devia la sfera in corner. Due minuti più tardi Caprari pesca col contagiri Zuparic all’interno dell’area di rigore, ma la deviazione del difensore è debole e centrale e non crea problemi a Terracciano. Al 32’ il neo entrato Eusepi fa tutto da solo ma Fiorillo gli dice di no con una grande parata. Nel finale insiste il Pescara con Lapadula e Benali, ma i granata resistono e portano a casa un punto importante. Ufficio Stampa US Salernitana 1919