“A dicembre Hamsik dovrebbe tornare a Napoli, il 10 dicembre esattamente. La società deciderà se organizzare qualcosa, non certo Marek. Spero però almeno in un giro di campo al San Paolo perché il ragazzo lo merita.
Callejon al Dalian a gennaio? Non so, ho anche chiesto a Marek, ma non mi ha saputo rispondere. Al momento non è una trattativa reale. Il calcio italiano è al primo posto, ma anche in Cina il calcio si sta evolvendo, il centro sportivo che stanno creando è di certo migliore di tanti che sono in Italia. Marek è un professionista, fa la sua vita da atleta e la sua esperienza se la fa piacere, poi è chiaro che quando ha un po’ di tempo libero va in giro per la Cina.
Lobotka è un calciatore diverso da Hamsik, più regista”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Bruno Satin, procuratore di Malcuit
“Malcuit sta recuperando, serve pazienza e tranquillità perché in questi infortuni non serve avere fretta. La situazione di Ghoulam è diversa perché il ragazzo ha avuto 2 infortuni importanti di seguito ed è difficile poi recuperare la forma.
Malcuit si sente parte del club e della squadra ed ha vissuto questo periodo con il resto del gruppo. Non vive in un altro mondo, è partecipe del mondo Napoli. Per risolvere la questione, tutti dovrebbero fare un passo in avanti, il problema è che non vengono fuori le personalità forti. Reina era il leader del Napoli ed è stato l’ultimo: era un boss, uno con le palle che poteva confrontarsi con la società. Ci sono leader in campo e leader di spogliatoio e sono due cose diverse. Lo stesso Koulibaly è un talento, ma è troppo buono.
Tutto quello che staccando a Napoli non è una grande pubblicità anche per il prossimo mercato. Poi, è chiaro che si può ancora andare avanti nel girone di Champions recuperare in campionato un posto in Champions. E’ pericoloso il futuro perché ci sono alcuni giocatori che vogliono scappare dal club. Non ho parlato con Giuntoli, non so cosa voglia fare il club a gennaio, immagino si debba fare un punto della situazione anche perchè i problemi non si sistemano comprando un giocatore piuttosto che un altro”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Martin Petras, membro dell’entourage di Hamsik
“A dicembre Hamsik dovrebbe tornare a Napoli, il 10 dicembre esattamente. La società deciderà se organizzare qualcosa, non certo Marek. Spero però almeno in un giro di campo al San Paolo perché il ragazzo lo merita.
Callejon al Dalian a gennaio? Non so, ho anche chiesto a Marek, ma non mi ha saputo rispondere. Al momento non è una trattativa reale. Il calcio italiano è al primo posto, ma anche in Cina il calcio si sta evolvendo, il centro sportivo che stanno creando è di certo migliore di tanti che sono in Italia. Marek è un professionista, fa la sua vita da atleta e la sua esperienza se la fa piacere, poi è chiaro che quando ha un po’ di tempo libero va in giro per la Cina.
Lobotka è un calciatore diverso da Hamsik, più regista”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Guglielmo Buccheri, giornalista
“Insigne in Nazionale è sorridente, ma vale un po’ per tutti i calciatori: chi viene in azzurro trova un’oasi felice. Pur avendoli a disposizione poco tempo, Mancini li restituisce ai club rigenerati. Non credo che srìtasera giocherò Insigne con l’Italia, dovrebbe esserci Tonali. Di Lorenzo invece non solo giocherà stasera, ma può avanzare anche la sua candidatura per entrare nei 23 dell’Europeo. Il suo “rivale” sarebbe Izzo, ma Mancini lo vede meglio come alternativa a Bonucci. Le gerarchie in porta sono ben definite: Meret non se la giocherà con Gollini: il primo portiere è Donnarumma, il sfondo è Sirigu e Meret farà il terzo”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gigi Finizio, cantante
“Non dobbiamo arrenderci, proprio in questi momenti dobbiamo abbracciare il Napoli e far sentire il nostro calore alla squadra.
Insigne soprattutto va sostenuto, è un nostro concittadino e nel bene e e nel male dobbiamo dargli una mano, soprattutto nei momenti più delicati come questo”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Luca Marchetti, giornalista
“Nemo profeta in patria è un detto che non vale solo a Napoli, ma un po’ dovunque. Nel bene o nel male il fatto che sia napoletano condizionerà sempre la carriera di Insigne a Napoli.
Di certo il rinnovo di Fabian Ruiz non sta andando avanti ed è evidente anche che sia un calciatore da Barcellona. Il club spagnolo lo segue da tempo, a livello internazionale Fabian è stato quasi sempre dil migliore in campo e certi club non possono non tenerlo in considerazione.
Lobotka è un ottimo giocatore ed è certamente da Napoli, non so se possa far fare da suino la differenza al Napoli. Di certo un calciatore del genere serve, ma c’è da tenere in considerazione il periodo di ambientamento”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Dario Marcolin
“Il Napoli non ha bisogno di essere allenato col 4-3-3 perché i calciatori che erano con Sarri conoscono alla perfezione questo modulo quindi si tratterebbe solo di insegnare qualche movimento ai nuovi. Il Napoli sembra costruito per giocare con quel modulo ed è per questo che in tanti chiedono ad Ancelotti di cambiare sistema di gioco poi è chiaro che da solo non serve a vincere, ma di fronte ad una novità tattica, catturi l’attenzione della squadra che è portata a fare bene”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore
“Insigne trova più giovamento nel sistema di gioco di Mancini perchè conosce più i movimenti e sa perfettamente quello che deve fare in campo.
Contro il Milan sarà una gara molto delicata per il Napoli dal punto di vista psicologico perché se vince può anche iniziare un filetto di vittorie.
Mi è capitato spesso che i calciatori non volessero andare in ritiro, non è mai ben visto. A Napoli si poteva aspettare una notte ed esser e più elastici: forse non andare ad incidere subito dopo il match avrebbe potuto calmare le acque”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Emanuele Tremacere, giornalista
“Nel Napoli manca, anche numericamente, un centrocampista e ce ne siamo accorti già ad inizio stagione: iniziare l’anno con 4 calciatori in un modulo che ne vedeva in campo 3, avrebbe dovuto far riflettere di più la dirigenza azzurra anche perché Hamsik non è stato mai sostituito. A gennaio, il Napoli potrebbe intervenire per prendere un erede dello slovacco perché Elmas ha fatto bene, ma non è un potenziale titolare. I nomi che si stanno facendo sono tanti, ma non sono certo che arriverà un centrocampista dalle caratteristiche di Hamsik. C’è già stato un contatto per Kessie: i calciatore può lasciare il Milan a gennaio e il Napoli è in corsa.
Non ci risulta un affondo del Napoli su Ibrahimovic perché non è una priorità. E’ il Bologna che sta facendo passi in avanti nei confronti dello svedese e a gennaio potremo rivederlo in Italia”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Sconcerti, giornalista
“Ancelotti si sentiva troppo giovane per la Nazionale e questo discorso valeva anche per Mancini che aveva un appeal nelle grandi squadre inferiore rispetto al tecnico del Napoli che voleva ancora vincere in una squadra di club.
Il Napoli vale più della posizione che occupa in classifica e cambiando modulo, la squadra avrebbe più forza a centrocampo perché Fabian e Zielinski hanno bisogno di un appoggio. Il cambiamento tattico credo sia pensato per restituire certezza alla squadra.
I dolorini c’erano, Sarri non può andare in tv e dire cose avallate dallo staff tecnico per cui un problema di base c’era. M,a il caso Ronaldo non era sul ginocchio, ma sulle parole di troppo dopo la sostituzione
Davide Ancelotti sta facendo il lavoro per cui ha studiato, ma credo che bisogna essere più liberi di cercare il merito fuori dalle parentele”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio