In campo si è vista anche oggi una squadra compatta e propositiva, ordinata nei reparti ed efficace nella manovra, autoritaria più che mai.
Classico 3-5-2 per mister Zingone con l’innesto di Costantino in difesa al fianco di Delfino ed Occhiuzzi, Troise e Marciano agli esterni, Di Matteo Motisi e Cerrato in mezzo al campo e Fierro accanto a Liccardi in attacco.
Il dominio azzurro porta subito al doppio vantaggio; è il settimo minuto quando Liccardi serve un preciso assist a Cerrato che di testa insacca nella porta avversaria. Passano poco meno di venti minuti e Troise si procura il rigore che bomber Liccardi, al quinto centro stagionale, trasforma. A dieci minuti dal termine del primo tempo però, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Prudente in contropiede mettendo fine all’imbattibilità della porta pianurese che durava da 268 minuti.
Secondo tempo molto combattuto ed aperto, giocato bene da entrambe le compagini, e che vede protagonisti i due portieri: splendido l’intervento dell’isolano Castaldi sulla gran botta di Cerisano; non da meno dall’altro lato la strepitosa parata di Gigante che salva il risultato a cinque minuti dal termine.
Il Pianura dedica la vittoria allo sfortunato calciatore Giorgio Luongo, vittima in settimana di un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno 2 mesi, vittoria che permette alla squadra del quartiere di Don Giustino di mantenere il primato della classifica del girone B alla sosta natalizia.
Prossimo appuntamento al Simpatia il giorno dell’Epifania contro il Monte Calcio.
Vincenzo Marcello
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio