Pirotecnico pareggio tra Mariglianese e Real Forio, finisce 3-3 il match di Casamarciano

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Ufficio Stampa Real Forio
– Si chiude in pareggio la sfida del Real Forio in quel di Casamarciano contro la Mariglianese degli ex Sollo e Del Franco. Nonostante il punto per parte, entrambe le squadre lasciano il terreno di gioco con l’amaro in bocca, anche se è la Mariglianese a giovare maggiormente dei crediti nei confronti della Dea Bendata, almeno a giudicare dalle azioni che hanno portato alla prima e all’ultima rete. Inizia meglio il Real Forio, che al quarto minuto spinge forte, con il pallone che resta a lungo nell’area di rigore della Mariglianese ma alla fine il tiro di Luigi Castagna è debole e Sollo può controllare. Al sesto minuto brivido per il Real Forio con Sirabella che sbaglia un disimpegno e per poco non favorisce l’iniziativa degli avanti della squadra bianca azzurra. All’ottavo minuto la Mariglianese passa in vantaggio con Raffaele Esposito che trova un gol piuttosto fortunoso, con il pallone che prende una traiettoria strana e si infila in porta dopo aver toccato il palo alla destra di Mennella. Neanche il tempo di ripartire che l’arbitro concede al Real Forio un calcio di rigore per un fallo non chiarissimo ad occhio nudo all’interno dell’area di casa; sul dischetto va Pasquale Savio contro Solo e arriva il pareggio del Real Forio. Al quindicesimo contropiede fulminante del Real Forio con Castagna che arriva nell’area di rigore della Mariglianese dopo un passaggio in profondità e Sollo effettua una parata incredibile. Al 32′ bella ripartenza del Real Forio iniziata da Nicola Calise che lancia in avanti a cercare Luigi Castagna, che intercetta il pallone con la complicità di un difensore avversario, lo rimette verso il centro, ma nessun compagno riesce ad arrivarci, gettando al vento una grandissima opportunità. Al 35′ ennesima palla vagante nell’area di rigore della Mariglianese sulla quale prova ad avventarsi Rubino, anche se il centravanti del Real Forio non riesce a tirare. Al quarantesimo calcio d’angolo per il Forio e svetta più in alto di tutti Pasquale Savio,, ma il suo colpo di testa finisce di poco alla destra del palo. Al quarantatreesimo contropiede fulminante del Forio con Gerardo Rubino, che innesca lo scatto di Luigi Castagna anticipato da Sollo; Il numero 7 foriano riesce però a riprendere il pallone e a cederlo all’indietro per l’accorrente Sirabella, ma il tiro del terzino biancoverde è largo. Il minuto di recupero conceso dal direttore di gara è bello che andato da circa 40″, ma viene comunque concesso un calcio di rigore alla Mariglianese: sugli sviluppi di un calcio piazzato verso l’area di rigore foriana, l’arbitro vede una trattenuta di Nicola Conte su Amoroso, che nemmeno i giocatori di casa avevano segnalato, anche se ovviamente possono esultare.

Dagli 11 metri va Raspaolo, con Mennella che intuisce ma non riesce a intercettare, con la Mariglianese che torna a condurre, nonostante il dominio territoriale. Nella ripresa è sempre il Real Forio a controllare maggiormente il pallone, ma la partita continua a non essere particolarmente bella da vedere. Al 16′ Gerardo Rubino aggancia un pallone meraviglioso in area, ma non riesce ad ottenere più di un corner, disturbato com’è dal suo marcatore. Al 19′ calcio d’angolo per il Real Forio, svetta Gerardo Rubino che incrocia il colpo di testa ma il pallone finisce di poco fuori. Al ventiquattresimo lancio lungo di Nicola Conte per Rubino, che fa la sponda all’indietro per Castagna che si avvicina al limite dell’area e lascia partire un destro che non lascia scampo a Sollo, insaccando per il 2 a 2. Al 26′ altro tiro improvviso di Luigi Castagna dopo una breve azione personale, ma senza troppa fortuna. Il Real Forio continua a spingere e per il gol è solo questione di tempo. Al 27′ lancio lungo dalla difesa per Rubino, che si conferma un assistman di razza quando vede l’inserimento di Castagna e lo premia con il piattone destro al volo e il compagno sfrutta l’occasione incrociando il destro accanto al palo. Il Real Forio conduce adesso per 3-2 e prova a gestire la gara, anche se la Mariglianese non porta chissà quali pericoli alla squadra biancoverde. Al 41′, però, i padroni di casa gestiscono il pallone sulla sinistra del proprio fronte d’attacco mettendo un traversone al centro gestito malissimo dalla retroguardia foriana, anche se c’è bisogno della complicità della traversa e di un mezzo tocco di mano per permettere a Raspaolo di festeggiare la doppietta e il 3-3. Al 43′ il Real Forio spinge alla disperata ricerca del gol con Aiello, sulla destra, che crossa per Rubino, ma il pallone è fuori. Al 48′ Luigi Castagna prova ad agganciare un cross all’interno dell’area, senza troppa fortuna. Al 50′ c’è una chance per il neo entrato Giovanni Calise su calcio di punizione poco oltre i 20 metri, da posizione leggermente decentrata sulla sinistra, ma il tiro deviato dalla barriera è preda di Sollo. Al fischio finale, il punteggio dice 3-3, con un punto per parte e tanti rimpianti.

Mariglianese 3
Real Forio 3

Mariglianese: Sollo, Vesce (48’st Esposito F.), Pezzella (39’st Piccolo), Ingenito (10’st De Stefano), Monda, Esposito R., Raspaolo, Amoroso, Russo (15’st Marulli), Silvano (27’st Falco), Allegretta. In panchina: Cerciello, Castillo.
Real Forio: Mennella, Calise N., Sirabella (1’st Iacono F.), Savio, Conte, Piccirillo, Castagna, Trofa, Rubino, Sannino (39’st Calise G.), Filosa (39’st Aiello). In panchina Impagliazzo, Chiaiese, Fiorentino, Vitagliano. Allenatore Franco Impagliazzo.
Arbitro: Fabio Della Corte di Napoli; assistenti De Rosa di Salerno e Ferraro di Frattamaggiore.
Reti: 8’pt Esposito R. (M), 9’pt rig. Savio (R), 47’pt rig, 41’st Raspaolo (M), 24’st, 27’st Castagna (R)
Note: ammoniti Silvano, Sollo, Allegretta (M), Mennella, Conte, Piccirillo, Sannino, Castagna (R); recupero 1’pt, 5’st; spettatori 40 circa.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio