Pirotecnico pareggio tra San Giuseppe e San Sebastiano

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Con un pirotecnico 3-3 la Polisportiva San Giuseppe interrompe l’emorragia di sconfitte, strappando un prezioso pareggio contro un ostico San Sebastiano. Prova di carattere quella offerta dai ragazzi di Di Martino che, pur con tante assenze, sono riusciti a venire fuori dal momento critico, rimontando due reti nell’arco della ripresa che sanno un po’ di rinascita.
Avvio di gara favorevole ai padroni di casa che rompono il ghiaccio alla prima vera sortita offensiva. Azione corale, tutta in verticale, Talia imbuca per Saggese che dribbla anche Verde prima di depositare in rete il cuoio dell’1-0. Immediata la reazione del San Sebastiano. Minuto 11, De Marino fa tutto da solo: dribbla come birilli un paio di avversari e calcia, Monaco graziato dal palo. Poco male per il bomber degli ospiti che al 18’ rimette le cose a posto. Spettacolare la conclusione dalla lunga distanza che lascia di sasso Monaco per il momentaneo 1-1. Il pari taglia le gambe ai vesuviani che, sette minuti più tardi, subiscono anche il sorpasso. Erroraccio di Menzione che propizia il penalty che Gisonni non fallisce: 1-2. Prima dell’intervallo il San Sebastiano trova anche il tris. Decisiva stavolta la complicità di Monaco, non impeccabile sulla conclusione da fuori area: 1-3 e gara tutta in salita.
La svolta arriva nel secondo tempo. Di Martino ribalta uomini ed assetto tattico, si passa al 3-4-1-2. Saggese avanza a metà campo, Talia rifinitore alle spalle di Ciniglio e del subentrato Scarciello. Ripresa a senso unico. Fondamentale fin da subito l’apporto del funambolico attaccante classe 2004 che fallisce un paio di occasioni da buona posizione. La riapre Talia, direttamente su punizione: traiettoria virulenta del numero 10 gialloblù, Verde – ingannato da Bagnano – nulla può. Ci crede il San Giuseppe che a due dal termine trova il sospirato – e meritato – pareggio. Tocca nuovamente a Talia vestire i panni della provvidenza: imprendibile la sua conclusione che muore nel sette per il 3-3 che manda in visibilio il “Comunale”. Non c’è più tempo per completare l’opera: punto d’oro per i gialloblù che tornano a muovere la classifica dopo tre ko di fila. Ora non resta che riprendere confidenza con la vittoria, a partire dal prossimo impegno, nuovamente in casa, con l’Atletico Pagani.
UFFICIO STAMPA

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio