Plajanum Chiaiano, il campionato inizia nel migliore dei modi: 3-1 ai danni del Napoli Nord

Inizia nel migliore dei modi il campionato del Plajanum Chiaiano che supera il Napoli Nord con il risultato di 3-1 e conquista i primi tre punti della nuova stagione di Prima Categoria. La formazione di Caiazzo e Marzocchi è scesa in campo agguerrita e puntando a fare il proprio gioco, con l’obiettivo di ottenere l’intera posta in palio; infatti, nella prima mezzora di gioco, sfiora la rete del vantaggio prima con lo scatenato Polizio, che si divora un goal a tu per tu col portiere ospite, poi con Chianese che colpisce la traversa con una gran conclusione dalla distanza. Ma, un po’ a sorpresa, il Napoli Nord riesce a passare in vantaggio dopo trentasette minuti di gioco: Liccardi, approfittando di un brutto errore di Cantero, batte Di Guida con un destro potente. Lo svantaggio, però, non scoraggia capitan Procentese e compagni che si riversano all’attacco e trovano il meritato pareggio nel secondo minuto di recupero del primo tempo. Lettera viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il bomber Pignalosa che non sbaglia. Al 53′ arriva anche il sorpasso del Plajanum: Giuseppe Esposito, scattato sul filo del fuorigioco, viene servito da Pignalosa, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore ospite e lo supera con un destro preciso. Al 71′ i chiaianesi calano il tris con Angiolino che, servito magistralmente da Rippa, deposita il pallone in rete senza troppi ostacoli. Il Napoli Nord, a pochi minuti dal termine del match, ha l’occasione per fissare il punteggio sul 3-2, ma Di Guida compie una parata di pregevole fattura strappando l’applauso dei supporters neroverdi accorsi presso “La Paratina”. 

PLAJANUM CHIAIANO – NAPOLI NORD 3-1

MARCATORI: 37’pt Liccardi, 47’pt rig. Pignalosa, 8’st Esposito Giuseppe, 26’st Angiolino.

PLAJANUM CHIAIANO: Di Guida, Galiano, Esposito Diego, Lettera (6’st Rippa), Ragosta, Cantero, Polizio (33’st De Falco), Chianese (28’st Galasso), Pignalosa (22’st Angiolino), Procentese, Esposito Giuseppe (16’st Carasta). In panchina: Canetti, Sbrescia. Allenatore: Caiazzo Mario.

NAPOLI NORD: Tesone, Ambra, Corrado, Cinquegrano, Di Fraia, Mennella (3’st Finale), Sinigaglia, Navarra (16’st Costagliola), Passariello (28’st Trincone), Marotta, Liccardi (18’st Imparato). In panchina: Taliercio. Allenatore: Fiorito Vincenzo.

ARBITRO: Castaldo della sezione di Napoli.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Chianese, Liccardi, Corrado, Marotta.

DICHIARAZIONI POST-PARTITA

Il tecnico Mario Caiazzo: “Per noi era una partita molto importante, abbiamo giocato contro un’ottima squadra, ben messa in campo dal proprio allenatore. Siamo entrati in campo con la giusta carica, non abbiamo avuto paura e abbiamo meritato la vittoria. Dobbiamo ancora migliorare tante cose, sotto porta non possiamo permetterci di sbagliare tanto, ieri siamo stati bravi a capitalizzare ma non ci capiterà sempre, dobbiamo essere più lucidi. Per il resto, faccio i complimenti alla squadra, buona la prima”.
 
Il vice-allenatore Massimo Marzocchi commenta così: “Posso ritenermi soddisfatto sia per il risultato che per la qualità del gioco. Era la prima partita di campionato ed era importante non sbagliare. C’era tanta attesa intorno a noi, anche perché era la prima partita ufficiale che disputavamo. Nonostante qualche assenza di troppo, faccio i complimenti alla squadra perché è stata molto brava e caparbia a rimediare allo svantaggio iniziale. Faccio anche i complimenti al Napoli Nord, una squadra giovane e ben messa in campo da Fiorito. Buona la prima, ma il campionato è lungo e sarà ricco di insidie e allo stesso tempo sarà affascinante, ci divertiremo”.
Ufficio Stampa Plajanum Chiaiano
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓