
foto Nando Avallone
Coppa Italia – Quarti di finale
Gara di andata
SANTA MARIA LA CARITA’ – REAL FORIO 2014 0 – 4
SANTA MARIA LA CARITÀ: Pellegrino, Oterina, Orazzo, Martone (1′ st Federico), Di Maio, Cariello, Dentale (38′ st Coppola), Mariano, Gagliardi (43′ st A. D’Oriano), Sorrentino (17′ st Aprea), Ercolano (28′ st Donadio).
A disp. Capparola, Catapano, D’Auria, Zinocchi. All. Elefante.
REAL FORIO: Mazzella, D’Alessandro, Mattera (16′ st Velotti), Castagna (1′ st Peluso), Calise (21′ st Buono), Pelliccia, Di Meglio (28′ st Johnson Yeboah), Di Costanzo, Fernandes Arrulo, De Sagastizabal (14′ st Serrano), Sivero.
A disp. Delizia, Pistola, Florio, Iaccarino. All. Sanchez C.
ARBITRO: Sig. Andrea Zari da Benevento (ass. sig.ri Trebbi e Russo)
RETI: 1’ Calise, 7’ Fernandes Arrulo, 37’ Santiago; nella ripresa al 30’ Serrano.
NOTE. Ammoniti Di Costanzo (RF). Angoli 2 – 6. Rec. 0’ e 0’
Semifinale ad un passo per il Real Forio 2014. La formazione biancoverde conquista l’andata dei quarti di finale con una vittoria rotonda sul campo di un giovanissimo (ma promettente) Santa Maria la Carità, oggi in campo con tanti 2008. Anche mister Sanchez opta per varie novità nell’undici di partenza ed è proprio una di queste a sbloccare la gara dopo neppure un giro di lancette. I biancoverdi, infatti, affondano il colpo al primo tentativo: bella apertura di Santiago per lo scatto di Castagna sulla sinistra, il sette biancoverde non pecca di egoismo e serve al centro dell’area all’under Samuel Calise un pallone che richiede solo di essere accompagnato in porta. Primo centro per il giovane numero tredici arrivato in estate all’ombra del Torrione. Il raddoppio arriva al 7’ con modalità simili alla prima rete. Stavolta l’apertura sulla sinistra è del delicato piede di Mattera, lo scatto e l’assist sempre di Castagna, mentre il beneficiario è Fernandes Arrulo che riceve, controlla e scarica alle spalle dell’incolpevole Pellegrino. Al 17’ Di Meglio sfiora l’eurogol con un tocco morbido, dopo aver superato in slalom vari avversari, che termina alto di un nulla. I giovani di mister Elefante si impegnano e mostrano buone qualità: al 22’ Mazzella deve smanacciare in angolo la conclusione di Gagliardi. Prima dell’intervallo gli isolani calano il tris: calcio di punizione di Mattera per l’imperioso stacco di testa di Santiago che manda la palla nel sette. Nella ripresa, si assiste alla prevedibile girandola dei cambi. La gara assume un ritmo meno elevato con il RF2014 che controlla l’importante vantaggio. Pelliccia al 15’ vede la traversa negargli la gioia del gol. La “pulce” foriana ci riprova al 27’ ma Pellegrino devia in angolo. Al 30’ Serrano, servito da calcio d’angolo, realizza con un bel colpo di testa cala il poker. In realtà ci sarebbe tempo anche per il quinto gol, ma la rete di Pelliccia viene annullata per fuorigioco.
Il Real Forio 2014 centra una vittoria importantissima grazie alla quale è con un piede e mezzo in semifinale. Sabato torna il campionato: biancoverdi ancora in campo esterno, stavolta ospiti del Sant’Anastasia.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


