La Polisportiva Santa Maria U16 del duo Di Stasi-Abeti non va oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro il Campagna Ludi Sport, compagine in vetta alla classifica. “Campo molto pesante dovuto alla pioggia – ha dichiarato Raffaele Abeti -. Primo tempo equilibrato, anche se noi abbiamo avuto due occasioni clamorose per sbloccare l’incontro. Primo tempo, quindi, più a favore nostro. Nella ripresa, abbiamo preso goal su infortunio del nostro portiere che, nel tentativo di bloccare una palla resa scivolosa dalla pioggia, è scivolato ed è andato in porta. Sono cose che possono succedere, soprattutto a ragazzi di 13-14 anni”. Quindi, grande reazione dei giallorossi che trovano il pari su punizione di Mattia Marotta. “Ci sono state altre occasione per chiudere la rimonta, ma la palla non è voluta entrare, complice anche l’ingresso del loro secondo portiere che ha compiuto due interventi miracolosi a fine partita. – conclude Abeti – Per come si era messa la partita l’1-1 è un buon risultato, anche se ci sta un pò stretto.”
La Polisportiva Santa Maria u15 è uscita sconfitta per 3-1 dal match di Pianura contro la Di Roberto. Padroni di casa avanti di tre reti, poi Di Grado ha tentato di riaprire il match. “Tante sconfitte quest’anno, però sapevamo che sarebbe stato un’anno difficile e di costruzione per un nuovo gruppo in un girone molto difficile – ha dichiarato mister Damiano Calabrese -. Abbiamo giocato su un campo zuppo d’acqua. Sono le quattro partite più difficili di questo campionato. La gara è iniziata male perché nei primi minuti abbiamo subito goal su un’evidente fuorigioco non rilevato dall’arbitro. Abbiamo reagito, ma dopo qualche minuto abbiamo subito il 2-0 su azione individuale”. Nonostante ciò, i cilentani non hanno mollato e lottato, creando diverse occasioni per riaprire la fara. Poi, ad inizio ripresa è arrivata la terza rete su calcio d’angolo da parte dei padroni di casa. La squadra è stata brava a non mollare, perché in una situazione del genere si rischia di fare brutta figura, accorciando il parziale con Di Grado. “La nota positiva – conclude il mister – è che ho messo in campo 19 giocatori, e tutti hanno dimostrato di essere affiatati, combattivi. Gli avversari che hanno affrontato la Di Roberto in casa hanno preso goleade, mentre noi abbiamo lottato e giocato con grande dignità. Non posso che essere contento dell’atteggiamento della squadra. E’ un gruppo che lavora sodo che non molla mai, ed è anche un gruppo che sta gettando le basi per il futuro. Io credo molto in loro, e col tempo si prenderanno belle soddisfazioni e, soprattutto, si creerà un gruppo di prospettiva per il futuro della Polisportiva su cui puntare in modo forte. Purtroppo siamo capitati in un girone difficile, però è stimolante per i ragazzi confrontarsi con grandi realtà.”
Quattro vittorie su quattro gare e primato solitario in classifica. Continua la marcia positiva dell’Under 14 allenata da Roberto Cardinale che vince in trasferta contro la Scuola Calcio Giuseppe Gallozzi B. Decisive le reti di Federico e D’Andrea. Ottima prova per tutta la squadra giallorossa che ha ben risposto alle direttive del mister. “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un’ottima partita – commenta Cardinale – Al di là dei risultati, conta l’applicazione con cui in campo si cerca di mettere in pratica ciò che proviamo negli allenamenti”. Infatti, il punteggio poteva essere ancora più ampio per l’Under 14 cilentana che in più circostanze ha sfiorato il gol. Continua, dunque, il momento positivo per la giovane compagine giallorossa che per ora non conosce la parola sconfitta.
UFFICIO STAMPA POL. SANTA MARIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio