Polisportiva Santa Maria 2 – 0 Cannalonga
Polisportiva Santa Maria: Serra, Conte (41′ st Figliola), Brunetti, Pecora, Finaldi, Rossi, Rizzo G. (27′ st Di Gregorio), Crisci, Marrocco, Scarpa (19′ st Malzone), Rizzo F. A disposizione: Marzucca, Varsano, Copolla, MalzIl ne, Di Gregorio, Figliola, Ferraioli. Allenatore: Nicoletti.
Cannalonga: Vitale, Mascolo, Lombardi, Maiuti, Fariello, Ruocco, Notaro (18′ st Ogliaruso), Cirillo, Di Luccio, De Marco, Maiese. A disposizione: Addabbo, Ruocco, Antuoni, Mazza, Ogliaruso, Di Polito. Allenatore: Lisi.
Arbitro: Giuseppe Maria Monzo di Torre Annunziata (Vitale-Fumo)
Reti: 39’pt Marrocco, 23′ st Rossi.
Note: spettatori circa 100. Espulso per doppia ammonizione Maiese. Ammoniti Crisci, Pecora, Malzone, Ruocco V., Di Luccio, Ogliaruso.
Grande vittoria della Polisportiva Santa Maria che vince e conserva il primato del girone D di Promozione. Allo stadio “Carrano” è una bella partita perché si affrontano due delle migliori formazioni del raggruppamento. La Polisportiva inizia la sfida con il piede sull’acceleratore e fa capire agli avversari le proprie intenzioni. La prima palla gol capita sui piedi di Crisci: la conclusione del numero 8 giallorosso viene deviata in angolo dal numero uno ospite. La reazione avversaria è affidata ad un tiro di De Marco respinto da Serra. Al quarto d’ora, Scarpa viene fermato in maniera sospetta in area di rigore. I giallorossi continuano a macinare gioco, ma la retroguardia ospite non corre particolari pericoli. Alla mezz’ora però sono gli ospiti a far tremare il pubblico di casa con una conclusione di De Marco che attraversa tutta l’area di rigore e finisce sul fondo. Il vantaggio giallorosso arriva al 39esimo. Marrocco, dapprima si divora un gol clamoroso su un cross rasoterra di Scarpa, e poi sugli sviluppi della stessa azione lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Vitale. Gli ospiti accusano il colpo ed i giallorossi di mister Nicoletti provano a chiudere la partita. Nella ripresa, la prima occasione è di marca giallorossa. Scarpa, da una buona posizione, calcia alto sulla traversa. Marrocco, invece, sfiora di testa il colpo del 2 a 0. Il Cannalonga replica con due calci di punizione, la prima al 10′ affidata ai piedi di Lombardi e la seconda due minuti dopo ai piedi di Maiese. Al 17esimo, gli ospiti restano con un uomo in meno per l’espulsione di Maiese, che si becca il secondo giallo per simulazione. Il Santa Maria prova subito ad approfittarne con un’azione pericolosissima al 20esimo. Il raddoppio si materializza al 23esimo con il tap-in vincente di Rossi. Poi, la gara scende d’intensità. Il Santa Maria gestisce il doppio vantaggio senza correre pericoli. Al triplice fischio, grandi applausi e dedica della vittoria ad Alfonso Tavassi, figlio del presidente, presente oggi pomeriggio al Carrano.
Ufficio Stampa Pol. Santa Maria Cilento