Pol. Santa Maria Cilento, domata anche la Real Aversana. Classifica a punteggio pieno

Polisportiva Santa Maria 1932 1 – 0 Real Aversana

Polisportiva Santa Maria 1932: Serra, Conte, Brunetti, Malzone, Finaldi, Rossi, Rizzo G., Crisci (19 st Di Gregorio R.), Marrocco (30 st Figliola), Scarpa (16 st Ferraioli), Rizzo F. A disposizione: Marzucca, Amalfi, Coppola, Di Gregorio R., Figliola, De Cesare, Ferraioli. Allenatore: Nicoletti.

Real Aversana: Viscido, Paone, Macrì, Esposito, Gaeta, Carbone, Montefusco, Magliano, Iuorio, Vittozzi (20 st Avagliano), Carfagna (20 st Procida). A disposizione: Ceruso, Lentisco, Rago, Lanza, Procida, Nisivoccia, Avagliano. Allenatore: Lerro.

Arbitro: Giovanni Conte di Salerno (Della Monica-Conforti)

Reti: 4 pt Rizzo F.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti Gaeta, Carfagna, Magliano, Viscido, Finaldi.

Cala il tris la Polisportiva Santa Maria 1932 che doma in casa la Real Aversana per 1 a 0. I giallorossi di mister Nicoletti partono con il piede sull’acceleratore e trovano il vantaggio dopo quattro giri di lancette con Francesco Rizzo, terzo gol consecutivo per il giovane talento di casa. È più veloce di tutti a mettere il pallone alle spalle di Viscido. Gara, dunque, subito in discesa per i padroni di casa. La reazione degli avversari è affidata, invece, ai piedi di Carfagna che prima calcia debolmente tra le braccia di Serra e poi spara altissimo dal limite dell’area di rigore su un’azione rocambolesca. Lo stesso Carfagna, intorno alla mezz’ora, mette a dura prova i riflessi di Serra con un tiro ravvicinato smanacciato via. Gli avversari prendono coraggio e sfiorano il pari anche con Magliano, ma la sua conclusione è respinta da Serra. Allo scadere della prima frazione, i giallorossi si rifanno vivi con una conclusione di Scarpa. Il secondo tempo si apre con un miracolo di Serra che respinge in angolo un tiro ravvicinato di Iuorio. Il Santa Maria si rifà vedere intorno alla mezz’ora con un tiro di Ferraioli deviato in angolo. La Real Aversana è ancora pericolosissima al 32esimo con Iuorio, ma il suo diagonale è fuori di poco. A cinque minuti dallo scadere, uno straordinario Serra salva nuovamente i suoi compagni su un tiro di Magliano. Allo scadere, è ancora Iuorio a mettere paura con una conclusione che termina di poco alta sulla traversa. Dalla parte opposta, Ferraioli ha la palla del 2 a 0, ma si lascia ipnotizzare dal portiere ospite. Al triplice fischio, applausi per i giallorossi che, nonostante una gara sofferta, portano a casa la terza vittoria consecutiva.
Ufficio Stampa Pol. Santa Maria Cilento

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓