Polisportiva Santa Maria: annunciato un nuovo acquisto.

La Polisportiva Santa Maria si è assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2022/23 di Giuseppe Ferrante, difensore, classe 1999.

L’atleta palermitano ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Cittanova Calcio, con cui ha sfidato la Polisportiva Santa Maria nel girone I di serie D. Nel Cilento, ritrova mister Di Gaetano, che ha avuto alla guida proprio durante l’esperienza calabrese.

“Sono felice di sposare questo nuovo progetto e di ritrovare mister Di Gaetano – afferma Ferrante – Abbiamo iniziato a lavorare da pochi giorni, ma subito ho percepito la voglia di fare bene da parte di tutti. Un saluto a tutti i tifosi e speriamo di toglierci insieme delle belle soddisfazioni”.

LE RICONFERME
La Polisportiva Santa Maria annuncia le conferme di Francesco Campanella e Madalin Tandara. I due calciatori, che vestiranno la maglia giallorossa per la terza stagione consecutiva, hanno firmato nel pomeriggio di oggi presso il Grand Hotel Santa Maria.

Campanella, difensore centrale, classe 1989, indosserà anche quest’anno la fascia di capitano. Per lui, nelle ultime due stagioni, sono state 47 in totale le presenze tra Campionato e Coppa Italia.

Tandara, attaccante, classe 1998, ha invece totalizzato 56 presenze e messo a segno 20 gol, tra Campionato e Coppa Italia, nelle due precedenti annate con la maglia del club cilentano.

“Felici di continuare questo percorso con la maglia della Polisportiva Santa Maria – hanno detto i due – Ormai ci sentiamo parte integrante del progetto Santa Maria con l’obiettivo di dare un contributo anche quest’anno alla crescita del club”

Sarà ancora il portiere classe 2002, Giovanni Grieco, a difendere i pali della Polisportiva Santa Maria nella stagione sportiva 2022/23.

L’estremo difensore ha rinnovato l’accordo con il club cilentano, dove è praticamente cresciuto, facendo tutta la trafila dalla scuola calcio alla prima squadra.

Nelle ultime due stagioni in serie D, Grieco ha collezionato in totale 44 presenze con la maglia del Santa Maria.

“Sono felice di continuare a difendere i pali della Polisportiva Santa Maria – ha affermato Grieco – E’ un legame che va oltre il campo visto che sono cresciuto con questa società. Non vedo l’ora di ricominciare perché vogliamo toglierci tante belle soddisfazioni”.

Il centrocampista ivoriano, classe 1998, Kassoum Coulibaly vestirà anche quest’anno la maglia della Polisportiva Santa Maria. Sarà la sua quarta stagione consecutiva con il club cilentano, dove ha ottenuto una storica promozione dell’Eccellenza alla D, e poi la conquista della salvezza nelle due stagioni successive.

Nell’ultima stagione, tra Campionato e Coppa, ha totalizzato 34 presenze e messo a segno 2 reti, dimostrando ancora una forza le sue grandi capacità di adattamento a seconda delle necessità della squadra.

“Ormai mi sono un cittadino onorario di Castellabate e questa maglia praticamente sulla pelle – il commento di Coulibaly – Grazie alla famiglia Tavassi, al direttore Guariglia che mi hanno voluto rinnovare ancora una volta alla fiducia. La settimana prossima si comincia a sudare nuovamente e non vedo l’ora che cominci la nuova stagione, sperando di poterci togliere insieme belle soddisfazioni”.

“Welcome Back Home” è lo slogan scelto dalla Polisportiva Santa Maria per festeggiare il ritorno al calcio giocato di Donato Capozzoli, praticamente assente dal rettangolo verde da un anno a causa di un brutto infortunio al legamento del crociato anteriore destro, subito lo scorso 16 giugno nella sfida casalinga contro l’Acireale.

Dopo un calvario durato un anno, caratterizzato da un lungo e certosino programma di riabilitazione, il fantasista cilentano è pronto a rimettere gli scarpini per far gioire i sostenitori giallorossi.

Prima dell’infortunio, che gli ha praticamente costretto a saltare l’ultima stagione, Capozzoli ha disputato in serie D con la maglia del Santa Maria 28 partite, mettendo a segno 3 reti e fornendo 9 assist.

“Grazie alla famiglia Tavassi, al direttore Guariglia e a tutta la famiglia Polisportiva Santa Maria che quest’anno, nonostante la mia assenza dal rettangolo verde, non mi hanno fatto mancare vicinanza e sostegno – ha detto Capozzoli dopo il rinnovo – Ho tanta voglia di rimettere gli scarpini, tornare a disputare una partita, per ricambiare questa fiducia incondizionata della società e della gente di Santa Maria nei miei confronti”.

L’UFFICIO COMUNICAZIONE
Resp. Antonio Vuolo

Polisportiva Santa Maria Cilento
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓