L’attaccante siciliano, classe 2003, è cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, per poi proseguire la sua carriera nelle giovanili del Cagliari. Il debutto tra i grandi è arrivato con la maglia della Pro Vercelli in Lega Pro, per poi approdare in altri due club professionistici, la Sampdoria e la Lucchese.
“Appena ho ricevuto la proposta del direttore che ringrazio,non ho esitato un minuto a dire sì poiché il progetto tecnico e la filosofia della società mi hanno colpito positivamente – afferma il giovane calciatore – Mi avevano parlato benissimo del presidente e di tutto l’entourage, e ho avuto conferma della professionalità di tutti i componenti dirigenziali, ma mi ha colpito soprattutto la carica l’entusiasmo del presidente che ringrazio pubblicamente per l’opportunità e la fiducia. Non ho ancora conosciuto il mister e il suo staff ma non vedo l’ora di cominciare per conoscere anche i miei nuovi compagni. Per ripagare la società della fiducia prometto massimo impegno e sputerò sangue in campo ogni qualvolta il mister mi darà la possibilità di giocare, per raggiungere assieme ai miei compagni l’obiettivo della società”.
Amil Gassama è ufficialmente un calciatore della Polisportiva Santa Maria Cilento. L’attaccante, di nazionalità guineana, classe 1999, ha firmato, nella giornata di ieri, per il club cilentano.
Arriva nel Cilento dal Real Agro Aversa, dove nell’ultima stagione ha totalizzato 8 reti, una delle quali proprio contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Prima ancora, per lui, esperienze in D con il Gozzano, Notaresco, Nola e Gragnano, ed anche in serie C con la maglia del Potenza.
“Sono davvero molto contento di poter giocare con la Polisportiva Santa Maria Cilento, una società e una squadra che hanno ambizioni importanti – afferma Gassama – Obiettivi? Fare un bel campionato e uniti, tutti insieme, credo che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.
L’AREA COMUNICAZIONE