Polisportiva Santa Maria inarrestabile , battuto anche il Salernum Baronissi

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

polisportiva santa maria stadio carrano castellabate

di Ufficio Stampa Polisportiva Santa Maria

La Polisportiva asfalta il Salernum Baronissi dinanzi al pubblico amico con un perentorio 3-0 e consolida la testa della classifica con 28 punti. La formazione allenata da mister Nicoletti ha disputato una gara perfetta, dominando per tutti i novanta minuti di gioco. La prima occasione della partita è proprio per il Santa Maria. Conte e Rossi hanno una doppia palla gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Clamoroso è soprattutto il tentativo di Rossi che calcia a botta sicura, trovando però sulla sua traiettoria Pisapia. La risposta degli avversari arriva al 16esimo con Botta che prende la traversa a colpo sicuro. I giallorossi replicano con due conclusioni dalla distanza, ma la mira di Ferraioli e di Pecora è imprecisa. La gara scorre liscia sui binari dell’equilibrio fino alla mezz’ora quando ci pensa Ferraioli, con la complicità del portiere avversaria, a spostare l’inerzia della gara a favore dei suoi, segnando direttamente da calcio d’angolo. Il Salernum accusa il colpo, mentre il Santa Maria ha subito l’opportunità per raddoppiare. Al 39esimo, Scarpa, lanciato a rete da Ferraioli, lascia partire una conclusione che viene smanacciata da Pisapia e poi allontanata in angolo dalla difesa ospite. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la Polisportiva trova il secondo gol che viene però annullato dall’arbitro, probabilmente per un fallo in attacco. Prima dell’intervallo, sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol con un tiro-cross di Di Gregorio che viene respinto in angolo da Pisapia. Ad inizio ripresa sono gli ospiti ad avere subito una palla gol: un tiro dalla distanza viene deviato in angolo da Serra. Ma gli spiriti di rimonta degli avversari vengono subito spenti dalla Polisportiva che trova il raddoppio con Marrocco. L’attaccante finalizza al meglio l’assist vincente di Ferraioli. Il 2 a 0 galvanizza ulteriormente i ragazzi di Nicoletti che sono sempre più padroni assoluti del campo e creano occasioni su occasioni, approfittando degli spazi sempre più ampi lasciati dagli avversari. Il Salernum reagisce con due calci piazzati di D’Andria che finiscono poco distanti dalla porta difesa da Serra. Ma sono sempre i giallorossi a rendersi pericolosissimi con Ferraioli, tra i migliori in campo, che con un colpo di testa coglie la traversa. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa il capitano Giuseppe Conte che segna il 3 a 0 con un colpo di testa dirompente. Per il Salernum non c’è nemmeno la gioia del gol della bandiera che potrebbe arrivare su calcio di rigore che Delvecchio però calcia fuori. Dopo due minuti di recupero, termina la gara che conferma sempre di più il Santa Maria in vetta alla classifica e fa gioire i circa 400 spettatori accorsi al Carrano.

Polisportiva Santa Maria: Serra, Conte, Brunetti, Pecora, Finaldi, Rossi, Di Gregorio, Malzone, Marrocco (34′ st Figliola), Ferraioli (44′ st Crisci), Scarpa (39′ st Rizzo F.). A disposizione: Marzucca, Crisci, Salzano, Rizzo G., Figliola, Rizzo F., Di Marco. Allenatore: Nicoletti.

Salernum Baronissi: Pisapia, Basso M., Funicello, Iannone, Farace, Basso A., Botta, D’Andria, Di Iorio, Paciello (20′ st Delvecchio), Vaccaro. A disposizione: Bassi, Battipaglia, Salzano, Saulle, Delvecchio.
Arbitro: Orazio Crescenzi di Napoli (Marchese-Portella)

Reti: 33′ pt Ferraioli, 3 st Marrocco, 35′ st Conte

Note: spettatori circa 400. Ammoniti Iannone, Basso A., D’Andria, Delvecchio, Di Gregorio.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio