Liccardi è, invece, tenero nella sua battuta a rete che vede attento Grieco all’intervento. Al 41’ show di Margiotta che esegue una sforbiciata in stile beach soccer che termina di poco sul fondo: sul corner seguente è Fariello a mancare di poco l’appuntamento con il punto del vantaggio. Simonetti, al 45’ di gioco, dà forza e precisione al suo tiro dove ci vuole il miglior Sorrentino per evitare guai peggiori. La ripresa si apre, al 6’, con il vantaggio locale firmato Margiotta: il centravanti agropolese, dopo la risposta prodigiosa di Sorrentino, ribadisce in rete dall’interno dell’area di rigore portando meritatamente avanti i cilentani (1-0). Dopo l’1 a 0 i ritmi calano, visto il caldo asfissiante presente allo stadio “Carrano”, e la Polisportiva bada a tenere il punto di vantaggio. Al metà della seconda frazione Scafatese in dieci: Lauro commette fallo su D’Angolo, lanciato in contropiede, l’arbitro estrae il secondo giallo verso il numero due ospite lasciando i canarini in dieci. Pochi secondi prima della mezzora Itri alza, pericolosamente evitando l’intervento avversario, oltre la traversa un traversone insidioso proveniente dal lato destro. Al 32’ Coulibaly, appena entrato in area, non riesce a dare precisione al suo destro, che si perde sul fondo. Capozzoli si rivede a cinque dal termine, quando in progressione non riesce a dare forza al suo destro, bloccato da Sorrentino. Il finale è condizionato da un lungo parapiglia dove il direttore di gara, dopo aver espulso Coulibaly e Iovinella fatica a sedare gli animi in campo. In pieno recupero D’Angolo impegna severamente l’estremo difensore avversario, graziato sulla respinta da Margiotta. L’ultima occasione del match arriva al minuto 95 è De Marco, da poco entrato, a provare dai 25 metri la conclusione potente che però viene neutralizzata da Sorrentino. La Polisportiva vince così al suo esordio in casa in campionato.
IL TABELLINO
Polisportiva S.Maria 1-0 Scafatese
Polisportiva S.Maria (4-3-3): Grieco, Gargaro, Rizzo, De Sio, Fariello, Itri, Coulibaly, Simonetti, Margiotta (52’ st Pellegrino ), Capozzoli (50’ st De Marco), D’Angolo (49’ st Della Torre). A disp: Papa, Bravaccini, Chiariello, De Marco, Morena, Della Torre, Cherillo, Silo.
Scafatese (4-3-3): Sorrentino, Sannino, Lauro, Tartaglione ( 27’ st Esposito), Iovinella, Signore (11’ pt Ayari), Carfora, Avino (Rossi 54′), Manzo ( 37’ st Cibele), Siciliano, Liccardi. A disp: Guadagno, De Falco, Ayari, Rossi, Bennsib, D’Apice, Esposito, Cibele, De Caro.
Arbitro Matteo di Sala Consilina
Assistenti: Barbaria-La Regina
Reti: 6’ st Margiotta
Note: Ammoniti: Sannino, Gargaro, Coulibaly. Espulsi: 22’ st Sannino, 41’ st Iovinella e al 44’ st Cuolibaly. Recupero: 2’ pt e 8’ st . Spettatori: 400 circa.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio