Polisportiva Santa Maria, si spegne a Barano il sogno di andare in Eccellenza. Savio show!

Barano Calcio 4-0 Polisportiva Santa Maria 1932

Barano Calcio: Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari, Monti C., De Simone, Farina, Esposito, Savio (40′ Arcamone), Sogliuzzo (43′ st Marano), Cuomo (37′ Migliaccio). A disposizione: Tufano, Di Scala, Romano, Marano, Migliaccio, Arcamone, Pisani. Allenatore: Monti G.

Polisportiva: Serra, Conte, Brunetti, Pecora M., Rinaldi, Rossi, Rizzo G., Di Gregorio (23′ st Pecora F.), Malzone (14′ st Coppola), Ferraioli, Rizzo F. A disposizione: Marzucca, Coppola, Salzano, Lo Schiavo, De Cesare, Tabit, Pecora F. Allenatore: Nicoletti.

Arbitro: Nicolini di Brescia (Russo-Sepe)

Reti: 28′ pt, 28′ pt, 2′ st e 16′ st Savio.

Note: spettatori circa 400. Ammoniti Pecora, Rossi.

Il Barano vola in Eccellenza, per il Santa Maria resta la soddisfazione di una grande stagione.

Si spegne sull’isola di Ischia, a Barano, il sogno di andare in Eccellenza della Polisportiva Santa Maria 1932. Non è bastato il cuore alla gloriosa società giallorossa, incerottata per via di diversi infortuni, per espugnare il “Don Luigi Di Iorio”. I padroni di casa, infatti, hanno vinto per 4-0 e festeggiato così la promozione in Eccellenza. La sconfitta nella finalissima regionale non cancella, tuttavia, la splendida stagione del club cilentano che, dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto, si è arreso solo nella finale regionale al cospetto del Barano Calcio. La cronaca della gara vede i giallorossi partire con grinta e coraggio. Il gol di Savio alla mezz’ora spiana però la strada agli isolani. Il Santa Maria potrebbe pareggiare dopo pochi minuti con un calcio di punizione di Ferraioli respinto in angolo da Palmiero. Sul successivo corner, Di Gregorio e Conte mancano l’impatto decisivo con la sfera. Gol mangiato, gol subito. Ancora Savio, servito da Sogliuzzo, appoggia senza problemi in rete per il 2-0. Al 40esimo, Serra, il miglior in campo dei giallorossi insieme a Finaldi, respinge il tentativo di Accurso. Nella ripresa, i padroni di casa rivanno subito in rete con Savio che, in mischia, regala ai suoi il 3-0. Al 16esimo, è ancora il nove ischitano a mettere la firma nel tabellino dei marcatori per il 4-0. Nel finale di gara, i giallorossi potrebbero realizzare la rete della bandiera con Francesco Rizzo e Coppola. “Questa sconfitta non cancella la splendida stagione. – afferma a fine gara il presidente Francesco Tavassi – Voglio complimentarmi con la squadra, il mister e tutto lo staff. Abbiamo costruito una realtà solida con un mix di giocatori più esperti e giovani, che rappresentano i
fulcro centrale del nostro centrale”. “Abbiamo giocato bene fino al 2-0 del Barano. – aggiunge mister Nicoletti – Abbiamo creato due buone occasioni all’inizio della partita ed avuto anche la palla del pareggio sull’1-0. Il raddoppio del Barano ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti a rientrare in partita. In ogni caso, voglio ringraziare tutta la squadra per ciò che è stato fatto quest’anno”.

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓