LICATA: Ingrassia, Cassaro, Pitarresi, Franchina, Raimondi, Perricone, Provenzano, Trofo, Albeggiano (88′ Saluto), Dalì, Asta (40′Manuguerra). A disposizione: Morello, Romeo, Veronese, Musumeci, Manuguerra, Florida, Faraci, Bruno, Saluto. Allenatore : Catanese
ARBITRO: Signor D’Ambrogio della sezione di Frosinone
ASSISTENTI: I Signori Moreno Francesco Longo e Francesco Nocella della sezione di Paola
RETI : 13′Dalì (L), 45′ Manuguerra (L), 58′ Panico (P), 65′Albeggiano (L), 67′ Panico rig. (P), 71′Iattarelli (P), 82′ Albeggiano (L)
AMMONITI: Varriale, Candrina, Oretti (P), Franchina, Manuguerra, Perricone (L)
NOTE: Gara disputata allo Stadio “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano con ingresso libero, causa l’indisponibilità dell’impianto “Ugo Gobbato” di Pomigiano D’Arco. Campo in buone condizioni. Presenti circa 250 tifosi tutti di marca pomiglianese. Si è giocato sotto un sole estivo , giornata calda e afosa.
RECUPERO: 1′ pt e 4′ st
CORNER: 5 a 1
San Giorgio a Cremano – Il Pomigliano , dopo la vittoria della Coppa Italia , ritorna a giocare le gare casalinghe in quel di San Giorgio A Cremano. Contro i siciliani del Licata , ormai già con un piede e mezzo in Eccellenza , sono fondamentali i tre punti per mettersi a distanza di sicurezza dai play-out. Dopo 10 minuti i granata sfiorano il gol con un tiro rasoterra di Fregola , ma è bravo Ingrassia a distendersi e smanacciare in angolo. Al 13’ però si sblocca la gara in favore degli ospiti: punizione dalla sinistra di Dalì che conclude a porta da una distanza notevole , la conclusione non è molto forte , ma ci pensa l’estremo difensore Caliendo ad aiutare Dalì non bloccando la sfera e facendosi così scivolare la palla dalle mani . Il Pomigliano prova a reagire creando gioco e qualche azione da gol che però non crea troppi problemi agli ospiti. Quando meno te lo aspetti il Licata raddoppia al 45’ con Manuguerra che appena entrato porta sul doppio vantaggio i suoi prima di andare al riposo. Il secondo tempo inizia bene per gli uomini di Biagio Seno. Decisive le sostituzioni: Orietti per Pontillo ed Esposito G. per Panico. Proprio quest’ultimo al 13’ trova il gol concludendo dal limite dell’area spedendo il pallone all’incrocio dei pali dove Ingrassia non può arrivare. Ancora Pomigliano al 17’ con Suriano che di testa spizza di un soffio sopra la traversa. I siciliani si risvegliano al 21’ con un cross dalla sinistra di Manuguerra che serve di testa Albeggiano superando per la terza volta Caliendo. Un minuto e il Pomigliano accorcia le distanze su rigore con Panico. Dopo 8 minuti arriva il pareggio dei granata: punizione di Cantone , la palla rimbalza sulla traversa e al ritorno in campo Iattarelli è tutto solo e di testa può comodamente appoggiare in rete. I locali sembrano così proiettati verso la rimonta , ma al 37’ i siciliani colpiscono ancora con Albeggiano lasciato colpevolmente solo al centro dell’area di rigore dalla difesa granata che appoggia alla sinistra di Caliendo per il 3-4 finale.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio