Pomigliano – Brindisi 0-4 . Cronaca e tabellino del match

POMIGLIANO – BRINDISI : 0-4

 

Pomigliano d’Arco: Arriva la terza vittoria consecutiva per il Brindisi che vince a Pomigliano con il punteggio di 4 a zero. I biancoazzurri, nel giro di 7 giorni, conquistano così 6 punti in terra campana, questa volta grazie alle reti di Varsi, Molinari, Loiodice ed Ancora. Mister Castellucci recupera Varsi e Pollidori anche se continua l’emergenza per il ruolo di terzino sinistro con gli infortunati Ivone e Lorito. Il Brindisi schiera così Raho e Pellegrino esterni bassi, con Ferrara e Ciano centrali. In mezzo al campo, contemporaneamente, La Fortezza, Pollidori e Danucci, con Varsi ed Ancora esterni a supporto di Molinari. Il Pomigliano risponde con un 4-3-3.

PRIMO TEMPO:

Il Brindisi parte subito bene, con Varsi pericoloso dopo pochi minuti con il pallone che termina di poco sul fondo. La risposta dei granata arriva al 6′ con una conclusione di Pontillo. Al 10′ il Brindisi guadagna il secondo corner della gara e sugli sviluppi dello stesso è Varsi a trovare il gol del vantaggio. Al 14′ ci prova anche Pollidori ma Caliendo è attento. Al 21′ arriva il raddoppio dei pugliesi, ma il gol di Molinari viene annullato per fuorigioco. Al 25′ ci riprova Pontillo ma Pizzolato è pronto. I granata in questa fase alzano il proprio baricentro e mister Seno effettua già il primo cambio, inserendo Visciano per Improta. L’ultima occasione del primo tempo si registra nei minuti di recupero con il dinamico Somma che impegna Pizzolato.
 

SECONDO TEMPO:

I padroni di casa partono bene e ci provano dalla distanza con Pontillo. L’occasione più ghiotta dei granata arriva però al 58′ con Panico che sfiora un pareggio che non arriva solo grazie all’ottimo intervento, di piede, di Pizzolato, sul suo sinistro in diagonale. Sul capovolgimento di fronte Molinari guadagna un pallone, conclude col sinistro dal limite ma il pallone termina di poco a lato. E’ la parte cruciale del match, con i locali che spingono e con gli ospiti che cercano di sfruttare le ripartenze. Al 70′ il Brindisi riparte con Pollidori che verticalizza in profondità per Molinari che scatta sul filo del fuorigioco si ritrova a tu per tu con Caliendo e lo batte con un lob, per lo zero a due. Al 73′ ci prova Ancora mentre pochi dopo minuti mister Castellucci inserisce De Vivo per La Fortezza. A 6 dal novantesimo ci riprova Ancora ma questa volta Caliendo blocca. Loiodice subentra a Molinari ed il nuovo entrato è protagonista di una bella discesa al termine della quale serve Ancora, che sfiora il tre a zero. Dopo il tiro di Somma al 90′, arriva la nuova rete biancoazzurra, firmata da Loiodice su assist di Pollidori. Si ritorna al centro del campo ma in pochi istanti Ancora ruba il pallone, si lancia verso la porta avversaria e sigla il definitivo zero a quattro.
 

TABELLINO

POMIGLIANO: Caliendo, Esposito, Improta (35′ pt Visciano), Gatta, Rea, Di Finizio, Marinelli (34′ st Cozzolino), Pontillo, Longobardi (19′ st Romano), Panico, Somma. A disp: Miraglia, Schettino, Parentato, D’Ovidio, Minicone, Conte. All. Seno.
 
BRINDISI: Pizzolato, Pellegrino, Raho, Danucci, Ferrara, Ciano, Varsi, Pollidori, Molinari (38′ st Loiodice), Ancora (48′ st Lorusso), La Fortezza (34′ st De Vivo). A disp: Cattafesta, Dinielli, Pastore, De Vincentis, Tagliente, Mastrogiacomo. All. Castellucci.
 
Reti: 11′ pt Varsi, 25′ st Molinari, 46′ st Loiodice, 47′ st Ancora.
 
Note: Ammoniti: Visciano, Raho e La Fortezza. Possesso Palla: Pomigliano 51%, Brindisi 49%; Tiri in porta: Pomigliano 8 (3 nello specchio della porta), Brindisi 10 (6); Corner: Pomigliano 6, Brindisi 2. 
Ufficio stampa Città di Brindisi
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓