UN ATTACCANTE DAL MILAN | ARRIVA GIORGIA MIOTTO
“Il Pomigliano rappresenta il mio presente e il mio futuro. Sono molto contenta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato”
Ancora un attaccante per la società del presidente Raffaele Pipola. In prestito dal Milan arriva Giorgia Miotto, attaccante esterno classe 2002. Ha avuto esperienze con l’Empoli dove ha potuto mettersi in mostra attirando gli interessi del club rossonero. Con la maglia delle toscane ha siglato il suo primo gol in serie A nella gara contro la Florentia San Gimignano. L’arrivo di Miotto consente al tecnico Nicola Romaniello di poter contare su un elemento interessante che permette di rafforzare il reparto offensivo, ma la sua versatilità permette di utilizzarla in più ruoli. L’accordo è stato concluso dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha definito ogni aspetto dell’accordo economico valido per la prossima stagione.
Le prime parole di Giorgia Miotto da calciatrice del Pomigliano:
“Per me il calcio rappresenta il mio mondo. Ho iniziato per caso all’età di 5 anni e sono cresciuta con questo sport che mi ha permesso di fare esperienze e nuove amicizie, aiutandomi a crescere e formarmi. La mia ultima esperienza al Milan ha rappresentato un piccolo passo nella mia crescita calcistica e personale. Il Pomigliano rappresenta il mio presente e il mio futuro. Ho la possibilità di mettere in pratica tutto quello che ho appreso in questi anni. Sono molto contenta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato e di vedere tutti i tifosi che ci sosterranno lungo questa difficile stagione”.
DALLA ROMA L’ATTACCANTE ALICE CORELLI
Una giovane di qualità e dalle grandi prospettive. Alice Corelli è un’attaccante del Pomigliano. La classe 2003 cresciuta nelle giovanili della Roma, arriva dalla capitale in prestito dopo le esperienze in serie A, con la Primavera e con la maglia della Nazionale Under 17 e Under 19. Raggiunge l’amica di club Chiara Manca già a Pomigliano da qualche settimana, ricostituendo quel duo d’attacco che tanto bene ha fatto nel campionato Primavera 2019-20. Quest’anno ha raccolto presenze con la prima squadra e reti in Coppa Italia. Vestirà la maglia granata grazie all’intesa raggiunta dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha curato ogni dettaglio per il suo trasferimento a Pomigliano d’Arco.
IN ATTACCO IL TALENTO BRASILIANO DI SENA DAS NEVES TATIELY CRISTINA
Per l’ attacco delle pantere arriva il talento brasiliano di Sena Das Neves Tatiely Cristina. Continua il lavoro di potenziamento della rosa a disposizione del tecnico Nicola Romaniello. La società del presidente Raffele Pipola ha definito l’ingaggio di Sena, attaccante classe 1996 proveniente dal Puskas Academia, società militante nel campionato di Serie A ungherese. L’accordo economico è stato definito dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha curato ogni dettaglio del suo trasferimento a Pomigliano d’Arco.
La sua prima dichiarazione con la maglia delle pantere:
“Sono qui per aggregarmi al gruppo e sono molto fiduciosa. Spero di disputare un buon campionato insieme alla mia squadra, voglio dare il mio contribuito per raggiungere gli obiettivi del club”.
Carriera
2021-22 Puskas Akademia FC (Ungheria)
2019-21 Torreense (Portogallo)
2018-19 Vitória das Tabocas (Brasile)
2017-18 Caucaia (Brasile)
2016-17 São Francisco-BA (Brasile)
CHIARA MANCA, UNA GIOVANE PER L’ATTACCO DELLE PANTERE
Il talento di giovani calciatrici pronte ad emergere nel progetto #Pomigliano2023. La società del presidente Raffaele Pipola ha integrato il suo reparto offensivo con l’ingaggio di Chiara Manca, giovane atleta del 2001, proveniente dalla AS Roma dopo aver giocato in prestito con la Res Roma. Una scelta che guarda al futuro, che punta ad offrire una concreta possibilità alla giovane atleta per mettersi in mostra e di far parte di una rosa che vuole ben figurare in un campionato difficile. L’intesa è stata raggiunta dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha curato ogni dettaglio per la definizione del contratto.
Con la maglia della Res ha disputato due campionati di Serie C, ma in passato aveva già vestito la maglia della società capitolina, partecipando al torneo giovanile Arco di Trento arrivando al secondo posto e vincendo un campionato regionale Under 15.
Con l’AS Roma ha militato in Primavera agli ordini di mister Fabio Melillo disputando ben due campionati Primavera.
IRIS RABOT PER IL CENTROCAMPO GRANATA
“Voglio vivere al meglio questa esperienza in Italia e fare bene con la maglia della mia nuova squadra”
Una regista di centrocampo per il Pomigliano. La società del presidente Raffaele Pipola ha rafforzato l’organico con l’ingaggio della giovane Iris Rabot, centrocampista classe 2000. Un elemento interessante e capace di dare ritmo al gioco della squadra di Nicola Romaniello. L’intesa è stata raggiunta dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha definito ogni aspetto dell’accordo economico valido per la prossima stagione.
Iris Rabot gioca al calcio da quando aveva 5 anni. Per nove stagioni ha indossato la maglia dell’Olympique Lyonnais, una delle migliori Academy per il calcio femminile. E’ reduce dall’esperienza americana presso la James Madison University con la squadra della SC Blue Heat.
Le prime parole di Iris Rabot da calciatrice del Pomigliano:
“Il Pomigliano rappresenta una grande opportunità per me e sono orgogliosa di essere qui. Darò il massimo per questa maglia. Io sono francese e sono legata alla mia terra e al simbolo della Torre Eiffel che rappresenta la mia nazione, la mia casa, la mia famiglia, i miei amici. Ora voglio vivere al meglio questa esperienza in Italia e fare bene con i colori della mia nuova squadra”.
UFFICIO STAMPA POMIGLIANO FEMMINILE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio