
Si riparte con il Pomigliano che schiera Corelli al posto di Amorim Dias e gli effetti della scelta si vedono subito: un’azione insistita della neo entrata attiva Sena che entra in area ma calcia sul fondo da buona posizione (47’). Costruisce ancora in fase offensiva la squadra di Alfano e arriva al tiro con Di Giammarino. Conclusione debole e centrale. Risposta Roma con un tiro di Kramzar su corto disimpegno di Rabot. Di Giammarino gestisce bene la sua zona di competenza e prova a creare difficoltà alla retroguardia di casa: il suo diagonale è forte ma impreciso. I ritmi bassi non favoriscono il gioco della Roma che ci prova da fuori area con Cinotti con una conclusione che supera la traversa. Trova il raddoppio la Roma con Kramzar che conclude in rete al termine di un’azione d’angolo che aveva visto la squadra giallorossa colpire un palo su colpo di testa di Kollmats (63’). Pericolosa mischia in area al 75’ con Minami che conclude a rete ma il suo tentativo viene ribattuto. Pomigliano vivo in ripartenza con Corelli che serve Sangarè ma il suggerimento è troppo in profondità favorendo l’uscita di Ohrstrom (82’). Corelli spreca un contropiede su apertura di Sangarè; appena in area perde il contatto con il pallone e vanifica l’opportunità di accorciare le distanze (84’).
Dopo tre minuti di recupero finisce la partita. La Roma accede alle semifinali di Coppa Italia, il Pomigliano saluta la competizione. Un buon test in vista della gara di domenica prossima con il Milan, gara dove i punti torneranno a contare, dove muovere la classifica significa difendere quella sesta posizione utilissima nella seconda fase della stagione. UFFICIO STAMPA POMIGLIANO FEMMINILE
ROMA 2-0 POMIGLIANO
[ROMA (RM), 08-02-2023 | “TRE FONTANE” | ore 14.30]
ROMA: Ohrstrom, Minami (79’ Linari), Cinotti, Landstrom (71’ Petrara), Ciccotti, Glionna (65’ Serturini), Selerud, Kajzba, Bergensen, Kollmats, Kramzar (65’ Losada Gomez). A disp.: Lind, Ceasar, Giacinti, Giugliano, Greggi. All.: Alessandro Spugna.
POMIGLIANO: Fierro, Fusini (52’ Rizza), Passeri, Rabot, Amorim Dias (46’ Corelli), Sena Das Neves (69’ Ferrario), Sangarè, Di Giammarino, Battelani (52’ Gallazzi), Novellino, Caiazzo (69’ Golob). A disp.: Cetinja, Buttino, Rocco, Buonpane. All.: Gerardo Alfano.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
Assistenti: Mattia Morotti di Bergamo, Alberto Rinaldi di Pisa
Quarto assistente: Giorgio Brozzoni di Bergamo
Reti: 21’ Kramzar (R), 63’ Kramzar (R)
Note: Giornata assolata con terreno in erba naturale in buone condizioni. Ammonite: Caiazzo (P 23’) Angoli 7-1. Recupero 0’ pt, 3’ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


