SERSALE – POMIGLIANO 1-1
SERSALE
Bambino, Falsone, Sgueglia, Ferreira (25’st Caturano), Scalise, Corosoniti, Vallone, Paonessa, Russo, Petrone (14’st Scozzafava), Trunzo. A disp. Piazza, Borelli, Costa, Dioum, Pappalardo, Caliò, Rosella. All. Mancini
POMIGLIANO
Di Costanzo, Avella, Iovinella, Moracci, Esposito, Di Roberto, Cuomo (43’st Alfano), Valentino (27’st Imbriani), Mattioli (14’st Poziello), Suriano, Pisani. A disp. Falcone, Pastopre, Blandi, Liberti, Ferrara, Napolitano. All. Seno
ARBITRO: Boscarino Alessio Angelo di Siracusa
RETI: 13’ Esposito (P), 42’ Petrone.
AMMONITI: Esposito, Di Costanzo, Mattioli, Paonessa Sgueglia.
Partenza e via e subito Trunzo si rende pericoloso, così come dopo dieci minuti quando Di Costanzo è costretto a metterci i pugni. Ma al 12′ a passare è il Pomigliano con Esposito che entra in area di rigore e trafigge Bambino. Al 20′ il Sersale può subito pareggiare, ma Petrone di testa incredibilmente sbaglia. Il Sersale ci crede e spinge. Gli sforzi vengono premiata al 44′ quando Petrone trova la via del pareggio tra le proteste dei giocatori del Pomigliano perché secondo loro la palla non aveva superato del tutto la linea della porta.
Nella ripresa il primo tiro è di Di Roberto, para Bambino. Il Pomigliano ci prova allora su calcio di punizione con Moracci che serve Mattioli, ma il tiro è alto. Ospiti vicini al gol del nuovo vantaggio al 18′, ma il palo nega la gioia del gol a Pisani. Bravo invece a cinque minuti dalla fine sul fronte opposto Di Costanzo nel salvare il risultato sulla conclusione di Scozzafava. In pieno recupero arriva anche la rete del Sersale, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
In diretta dalla Sala stampa Biagio Seno: “Avevo timore di questo campo. Potevamo sfruttare al meglio le nostre individualità. Dobbiamo migliorare e chiudere le gare. Il Pomigliano deve arrivare a 44 punti prima possibile. Ci siamo innervositi su un no-goal. Portiamo 1 punto casa, dobbiamo restare sereni. Il goal del Sersale lo ha inventato l’arbitro. Non so se vedere il bicchiere mezzo pieno, Dopo 6 giornate consecutive non aver preso un rigore contro!!! l’assistente ha detto che per lui la palla non era entrata. Questo il modo di gestire gare importanti. Dobbiamo imparare da certe situazioni. Abbiamo subito il ritorno del Sersale. Mancano 29 punti alla salvezza. La gara è stata condizionata dalle condizioni del campo e dall’arbitro.”
Intervista di Mario Fantaccione – Ufficio Stampa Pomigliano