RETI: 24’ Manzo, 49’st Di Finizio
Nell’ultima gara del 2014 il Pomigliano trova il terzo pari interno di questo campionato. Al gol del primo tempo di Manzo, risponde nel recupero Di Finizio: i granata riescono, dunque, a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
Mister Seno (oggi in tribuna per squalifica) ridisegna la squadra col 4-3-1-2: in porta esordio dal 1′ per Visone, c’è Somma alle spalle di Longobardi e del neo arrivato Pastore. In panchina Gatta e Panico, a centrocampo c’è Visciano con Pontillo e Marinelli; in difesa titolare il nuovo acquisto Russo. Il Pomigliano parte bene e cerca di fare la partita. Non ci sono occasione limpidissime ma al 23′ gli ospiti sbloccano la gara con una superba punizione di Tommaso Manzo, che ancora una volta va a segno da ex al “Gobbato”. Dopo qualche minuto di confusione, i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria per trovare il pari. Al 36′ cross dalla destra e tiro al volo di Pontillo, ribattuto con la mano da un difensore del Monopoli, già ammonito in precedenza: dal dischetto, però, Longobardi calcia addosso al portiere e sulla ribattuta no n riesce ad insaccare.Nella ripresa si gioca pochissimo. I calciatori del Monopoli spesso sono a terra e la panchina ritarda i cambi: ne farà le spese mister Passiatore ed il segretario pugliese, allontanati dall’arbitro. Il Pomigliano tenta col cuore di arrivare al pari: entrano anche Minicone, Panico e Marasco. Ma le emozioni più forti arrivano nei minuti di recupero: al 91′ Croce tutto solo davanti la porta si divora il raddoppio e, due minuti più tardi, Di Finizio prova un cross al volo che si infila alla sinistra del portiere ospite Tognoni.
Il campionato si fermerò ora per la pausa natalizia ma già il 4 Gennaio si tornerà in campo, col Pomigliano che farà visita al San Severo.
Ufficio Stampa Pomigliano Calcio
Tabellino:
POMIGLIANO: Visone; Esposito, Di Finizio, Pontillo(5’st Panico), Rea, Russo, Marinelli, Visciano, Longobardi(20’st Marasco), Somma(10’st Minicone), Pastore. All.: Corrado. A disp.: Miraglia; Schettino, Romano, Parentato, Gatta, Cozzolino.
MONOPOLI: Tognoni; Avantaggiati, Lubrano, De Luisi, Castaldo(28’st Aprile), Laboragine(6’st Salvestroni), Difino, Gori, Croce, Manzo(6’st Pinto), D’Anna. All.: Passiatore. A disp.: Turi; Tropiano, Tagliente, Angelillo, Roncone, Murano.
Arbitro: Alex Cavallina di Parma. Assistenti: Fabio Pasquale e Ruben Testa di Campobasso.
Ammoniti: Avantaggiati, Somma, De Luisi, Castaldo, Pastore, Marinelli. Espulsi: 37’ Avantaggiati, 25’st Passiatore.
Note: recupero 1’ p.t., 6’ s.t.; angoli 7-0; campo in erba sintetica; cielo sereno; divise granata per il Pomigliano, biancoverde per il Monopoli. Spettatori circa 200.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio