Pomigliano-Vico Equense 3-2. I granata tornano alla vittoria, ai costieri non bastano le reti di Rapicano e Ferraro

Pomigliano-Vico Equense 3-2
Reti: Grieco 2′(P), Scognamiglio 19′(P), Siciliano 27′(P), Rapicano 69′(V), Ferraro 92′(V)

Il Vico dovrà ripartire dal secondo tempo di Pomigliano per dare una svolta al proprio campionato. Dopo un primo tempo sottotono infatti, la squadra di Mister Nardo, nonostante il passivo piuttosto pesante, ha reagito con tutte le proprie forze, mettendo sotto un Pomigliano troppo sicuro di aver già portato a casa la vittoria.
Il primo tempo però è tutto di marca granata. Dopo nemmeno un minuto, Grieco, servito centralmente da Alfano, supera l’incolpevole Savarese con un gran diagonale. Passano i minuti e il Pomigliano si fa sempre più pericoloso. Al 18′ Scognamiglio se ne va per vie centrali e serve Pastore. Il numero 9 protegge bene il pallone e serve nuovamente Scognamiglio che a tu per tu con Savarese non può sbagliare. Il Vico fatica a reagire e al 28′ Siciliano pesca il jolly e con un gran tiro da fuori area firma il 3 a 0 per i padroni di casa. Al 45′ esulta anche Pastore, ma il suo goal viene annullato per fuorigioco dall’assistente.
Al rientro dagli spogliatoi, il Vico è un’altra squadra. Gli azzurro-oro partono forte e al 53′ Pagano ha l’occasione di accorciare le distanze dal dischetto. L’arbitro infatti vede un tocco di mano in area sul tiro di Sannino e fischia il rigore. Il 9 del Vico però si fa ipnotizzare da Bellarosa. Si resta sul 3 a 0. Gli ospiti continuano ad attaccare e tutti gli sforzi sono premiati al 68′. Raganati lancia in avanti e Pagano allunga di testa per Rapicano. Il neo-entrato, supera con un “sombrero” Esperimento e a tu per tu con Bellarosa non sbaglia. Il Pomigliano sembra alle corde, il Vico spinge ma è impreciso nell’ultimo passaggio. Intanto i minuti scorrono in fretta senza però nessuna occasione degna di nota. All’ 87′ i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere la partita. Di Micco scappa sulla fascia, entra in area di rigore e Imperato lo stende. Per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Di Micco si incarica della battuta, ma Savarese gli dice di no con una grande parata. Il risultato sembra ormai definitivo ma al 92′ Ferraro, dopo una carambola in area, si ritrova il pallone sui piedi e con un tiro preciso, riesce a superare Bellarosa. Il Vico riesce a segnare, ma è troppo tardi. La partita si conclude sul 3 a 2.
UFFICIO STAMPA VICO EQUENSE

Vico EquensePomigliano Calcio 1920
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓