
Classe 1990 con esperienze in Serie D tra le fila del Nocera Superiore, difendendo i pali dell’Alfaterna sia nel campionato di Eccellenza e sia in quello di Promozione, in quest’utlima categoria ha indossato anche la maglia del Positano e del Pagani. La scorsa stagione è stato in forza al City Angri, in Prima Categoria.
Le prime parole da giallorosso:
“Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una nuova società nata a Pompei. Una società giovane e con le idee chiare, che vuole costruire qualcosa di importante nel tempo, un aspetto fondamentale. Ringrazio per la fiducia riposta dalla proprietà, una menzione speciale al direttore Cirillo, col quale ho condiviso lo spogliatoio e conosco che persona è, con lui ci sono sempre le giuste garanzie. Sono a disposizione del mister, un profilo giovane che negli ultimi anni ha affrontato due campionati di Promozione a Nocera Superiore, salvando una squadra giovane, quindi è abituato a questo tipo di campionato. Non vedo l’ora di iniziare, darò il massimo impegno per essere d’esempio anche ai più giovani, dando il massimo dal primo allenamento fino all’ultimo minuto del campionato”.
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il centrocampista Gennaro Nina.
Il classe 1999 ha, in questi anni, collezionato tante presenze tra Promozione, Eccellenza e Serie D. Cresce calcisticamente nelle giovanili prima della Juve Stabia e poi della Salernitana. In Serie D ha indossato le maglie di Turris e Gragnano; ben 5 campionati di Eccellenza con le maglie di Scafatese (4 stagioni con i colori gialloblu’) e Real Poggiomarino; infine ancora una stagione con la casacca del Gragnano in Promozione.
Le prime parole da giallorosso:
“Sono onorato della chiamata da parte della società, ho subito sposato il progetto sia per i presidenti, imprenditori seri ed affermati, sia per i Direttori che non hanno esitato, immediatamente, a chiamarmi. Da Pompeiano Doc giocare nella mia città mi inorgoglisce e mi riempie il cuore di gioia, darò il massimo per questi colori, spero di ripagare la fiducia datami. FORZA POMPEI SOCCER”
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il centrocampista Giovanni D’Alessio.
Classe 2002, tra le sue caratteristiche c’è la duttulità, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Cresciuto nella scuola calcio Victoria Marra, all’età di 16 anni arriva alla Nocerina, dove resta per due stagioni. Ultime esperienze al Nocera Superiore in Promozione.
Le prime parole da giallorosso:
“Sono felice del mio arrivo qui a Pompei dove ritrovo il mister Monetta, con il quale sono stato insieme fino a giugno. Mi piace il progetto, mi è piaciuto perchè punta alla valorizzazione dei giovani. Detto ciò posso dire che siamo una squadra giovane, ma c’è la metteremo tutta per far bene e lasciare il segno nel prossimo campionato”.
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 l’esterno d’attacco Francesco D’Aniello.
Classe 2005, nella stagione 2020/2021 ha vestito la casacca della Paganese. Nelle due stagioni successive ha giocato in Promozione con il Nocera Superiore. Il giovane talento è pronto a mettersi in gioco con il Pompei Soccer.
Le prime parole da giallorosso:
“Nei due anni con il Nocera Superiore sono cresciuto tantissimo calcisticamente, dall’anno prossimo vestirò la maglia del Pompei Soccer e non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità. Sono sicuro che io e i miei compagni daremo il massimo, ringrazio tantissimo il direttore sportivo Gianluca Cirillo ,i presidenti e tutto lo staff del Pompei Soccer per avermi dato la possibilità di far parte di questo nuovo progetto.”
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il centrocampista/difensore centrale Francesco Pio Di Stano.
Il classe 2002 è cresciuto calcisticamente nella Cavese dove ha giocato per tre anni. Successivamente ha vestito le maglia di Salernitana, Gubbio e Picerno sempre a livello giovanile. Ha esordito tra i grandi, nel campionato di Eccellenza, con la casacca del Lioni. Nelle ultime due stagioni, invece, ha vestito la maglia del Nocera Superiore. Il giovane Di Stano sarà a disposizione di mister Monetta e offrirà più soluzioni tattiche vista la sua duttilità.
Queste le sue prime parole da giallorosso:
“Sono onorato della chiamata della dirigenza e di ritrovare il mister Monetta con cui ho trascorso gli ultimi due anni, confido nel progetto della società e spero di raggiungere i migliori risultati qui a Pompei”.
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il play di centrocampo Niccolò Bartiromo.
Classe 2000, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della SSC Napoli, ha successivamente maturato esperienza in Eccellenza con il Costa d’Amalfi, negli ultimi anni ha disputato il campionato di Promozione tre le fila del Nocera Superiore RS3.
Le prime parole da giallorosso:
“Sono felice di far parte di questo nuovo ed ambizioso progetto. Conosco mister Monetta e mi fa piacere ritrovarlo a Pompei. Non vedo l’ora di tornare a lavoro per preparare la nuova stagione. Prometto massimo impegno sempre”.
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 l’esterno d’attacco Mario Tammaro.
Il classe 1998 ha vestito le maglie di Genoa, Carpi e Napoli per quanto riguarda il settore giovanile. In serie D ha giocato con la Nocerina e la Sarnese; in Eccellenza con la Virtus Volla, Real Poggiomarino e Sant’Antonio Abate; nella passata stagione, in Promozione, ha difeso i colori dell’Ottaviano. Sarà uno dei veterani della nostra rosa, nonostante sia ancora giovane. Un’arma decisamente importante nelle mani di mister Monetta.
Queste le sue prime parole da giallorosso:
“Sono felicissimo di approdare a Pompei, una piazza prestigiosa, calda e che segue appassionatamente il calcio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni e di mettermi a disposizione di mister Monetta. Ringrazio i presidenti e la società tutta per la fiducia”
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il difensore Francesco Saldamarco.
Il classe 1999 ha iniziato la sua carriera con lo Sporting Club (attuale Victoria Marra), per poi passare prima alla Scafatese e poi tra le fila delle giovanili della Maceratese. Saldamarco ha vestito, poi, le maglia di San Tommaso, Real Poggiomarino, Pimonte, Termoli e Alfaterna in Eccellenza. Per due stagione ha giocato in Promozione con il Santa Maria la Carità e con l’Atletico Pagani. Infine, lo scorso anno ha disputato un campionato in Prima Categoria con la Boschese.
Queste le prime dichiarazioni da giallorosso:
” Sono contento e carico per questa nuova avventura, quando arriva la chiamata di amici fuori dal campo prima che professionisti come il presidente De lisio, e i direttori Cirillo e Baino non si può dire di no. Saremo una squadra giovane ma con il duro lavoro daremo filo da torcere a tutti, ritrovo tanti amici e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Monetta, allenatore giovane ma con tanta voglia di emergere”
–
L’A.S.D. Pompei Soccer comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2023/2024 il centrocampista Pietro Sorrentino.
Classe 1991, centrocampista d’esperienza, ha una lunga militanza tra le fila dei pompeiani del Santa Maria Assunta, per poi passare alla Boschese in Prima Categoria, dove ha messo a segno 4 reti in tutta la stagione 2022/23. Contestualmente Sorrentino svolgerà anche il ruolo di osteopata della squadra.
Le prime parole da giallorosso: “Sono pronto per iniziare questa nuova avventura, cercherò di dare il massimo per questa maglia e mi metterò a completa disposizione del mister e della squadra”.
UFFICIO STAMPA POMPEI SOCCER
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


