Portici 1906 , buon punto contro il Casalnuovo

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

PorticiCalcio-516x250

PORTICI 1906: Bellarosa, Rispo (77′ Iodici), Sansone, Tufano (47′ Perna Antonio), Cuomo, Ponticelli, Improta (50′ Zannelli), Porcaro, Guerra, Corace, Miccichè. A disposizione: Sarnataro, Perna Aniello, Bartolomeo, Gaito. All.: Sarnataro.

ATL. CASALNUOVO: Ciccarelli, Maiello (81′ Matrullo), Montariello, Mautone, Cerbone, Martolo, Murolo (72′ Minauda), Di Palma, Polverino, Liccardi, Insigne. A disposizione: Giordano, Esposito, Aveta, Di Costanzo, Orientale. All.: Sorianiello.

ARBITRO: Perrelli di Caserta

RETI: 38’ Corace (rig.), 50′ Liccardi (rig.)

NOTE: terreno di gioco ai limiti dell’impraticabilità, spettatori presenti 50 circa. AMMONITI: Corace, Ciccarelli, Mautone, Di Palma, Insigne. ESPULSI: Bellarosa e Mautone.

Su un campo ai limiti dell’impraticabilità il Portici sfodera una prestazione maiuscola, grazie alla quale riesce a sopperire alle numerose assenze ottenendo un punto prezioso – che al termine dei novanta minuti và forse addirittura stretto. Con una rosa falcidiata da squalifiche ed infortuni, mister Sarnataro è costretto a lavorare di fantasia schierando Bellarosa tra i pali ed un inedito quartetto difensivo che annovera Rispo e Sansone sugli esterni con coppia centrale costituita da Cuomo e Ponticelli. In mezzo al campo torna Tufano affiancato da Porcaro ed Improta, con il giovanissimo Miccichè leggermente più avanzato a supporto di Guerra e Corace.

Sono gli azzurri a cominciare meglio la gara, spingendo in avanti e provando a pungere dalla distanza; la risposta del Casalnuovo è affidata invece ad un paio di calci piazzati di Insigne, che rimbalzando sul terreno fangoso del San Ciro creano apprensione nella retroguardia porticese. Autentico protagonista di giornata si rivela infatti essere il campo di gioco, le cui pessime condizioni influenzano pesantemente una gara che si rivela costantemente in bilico, ma decisamente poco spettacolare. A sbloccare il risultato al 38′ è l’atterramento di Corace in area di rigore, con il fantasista azzurro che si incarica di battere e trasformare il penalty del vantaggio.

Di ritorno dagli spogliatoi, un altro calcio di rigore cambia la gara: al 48′ un buco di Ponticelli costringe Bellarosa ad un’uscita spericolata che costa rigore e rosso. Dal dischetto Liccardi è freddo nel superare con il suo penalty il neo-entrato Zannelli, che pure riesce a toccare il pallone. Raggiunto il pari, il Casalnuovo si getta in avanti per conquistare la rete del vantaggio, spaventando i padroni di casa con la traversa colpita dalla distanza da Insigne. La parità numerica ottenuta con l’espulsione di Mautone dà al Portici l’occasione di proiettarsi in attacco alla ricerca del goal vittoria, ma sulle conclusioni di Guerra e Corace il portiere ospite si mostra reattivo. L’occasione più concreta giunge in pieno recupero, quando Perna si presenta solo all’appuntamento con Ciccarelli ma scivola al momento della conclusione.

Al triplice fischio solo applausi per l’undici azzurro, autore quest’oggi di una partita da incorniciare, ma con un pizzico di amaro in bocca per un match che avrebbe potuto portare in dote anche l’intero bottino.

comunicato stampa asd portici 1906

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio