Questa stagione, per una serie di fattori tra cui l’indisponibilità dello stadio per i lavori di riqualificazione, avrà un tasso di difficoltà sicuramente maggiore: la volontà, in questo momento, è quella di affrontare un campionato tranquillo nell’attesa di avere a disposizione il “nuovo” San Ciro da cui poter ripartire per gettare le basi di un progetto ambizioso e lungimirante.
Questo non sarà per me un anno sabbatico, tutt’altro! Seppur a malincuore al termine di quest’ultimo campionato, anche per via della stanchezza accumulata negli anni, ho deciso di comune accordo con la dirigenza di fare un “passo indietro” per dedicarmi maggiormente alla gestione ed all’organizzazione societaria. Questa scelta non vuole assolutamente essere un chiamarmi fuori dalla situazione: vengo infatti sostituito da un valido tecnico che farà sicuramente il meglio per questa società, mentre per quanto mi riguarda vestirò i panni di coordinatore generale, lasciando ampia operatività e responsabilità agli altri componenti della società e mettendo a loro disposizione, quando necessario, tutte le mie conoscenze e competenze.
Questa che ci apprestiamo ad affrontare sarà la stagione più difficile dalla nascita di questa società: abbiamo sempre fatto dell’organizzazione e della serietà il nostro cavallo di battaglia e nonostante tutte le difficoltà che incontreremo lungo il nostro percorso, andremo avanti in questa direzione. Non abbiamo alcuna paura, continueremo a lavorare nel modo in cui abbiamo sempre fatto e che ci ha portati ad essere una delle società più stimate e rispettate dell’intero panorama calcistico regionale sperando di poter contare sempre e comunque sull’amore incondizionato che voi tifosi nutrite per questa maglia e per questi colori.
Savio Sarnataro
Luca Espinosa – Responsabile Comunicazione PORTICI 1906