31 luglio 2014: segnate questa data sul calendario, tenetela a mente come quella del primo giorno di scuola o quella in cui avete conosciuto il vostro primo grande amore perchè entrerà di diritto negli annali della storia cittadina. A quattro anni dalla scomparsa della nostra gloriosa ed ultracentenaria società azzurra quest’oggi, con il Comunicato Ufficiale n. 12, il C.R. Campania ha ufficialmente sancito il ritorno del
PORTICI 1906 nel panorama calcistico regionale. Ne è passata di acqua sotto i ponti in questo periodo, dalla polvere della Terza Categoria sotto le insegne della Virtus Portici al leggendario approdo in Eccellenza con la denominazione di Vis Portici 1906: quanta strada è stata fatta… Nessuno tuttavia ha mai dimenticato quel nome cui sono indissolubilmente legate alcune delle pagine più belle della storia cittadina e dell’intero movimento calcistico regionale ed enorme è stato il lavoro fatto per raggiungere questo prestigioso traguardo.
Fatica a trattenere l’emozione il direttore generale Maurizio Minichino: «Il ritorno alla denominazione storica è un regalo alla città, una gioia enorme che per me assume i contorni di una vittoria personale dal momento che ho lavorato in prima persona per il raggiungimento di questo obiettivo. Il PORTICI 1906 è sempre stato un patrimonio della città e da oggi continuerà ad esserlo con ancora maggior vigore. Ringrazio il presidente del C.R. Campania, dott. Vincenzo Pastore, per il prezioso contributo e l’enorme vicinanza mostrata in questo percorso senza dimenticare tutti gli amici che mi hanno sostenuto per portare a casa questo risultato».
Luca Espinosa – Responsabile Comunicazione PORTICI 1906