
Ultimi arrivi in casa Portici con il direttore Panico che ha formalizzato gli ingaggi di Tommaso Allocca e Ciro Di Mase. Il primo, centrocampista classe ’93, nonostante la giovane età vanta già in curriculum molteplici esperienze in Serie D con le maglie di Viribus Unitis, Brindisi e Isola Liri: dinamico mastino del centrocampo dalla spiccata capacità di recuperare palloni, Allocca rappresenta un’ulteriore e preziosa pedina nello scacchiere del tecnico azzurro. Il 20enne Ciro Di Mase, invece, arriva alla corte di mister Lepre dopo l’ultima stagione tra le fila della Sibilla Soccer e le due precedenti avventure in Serie D con Internapoli e Gladiator. Difensore centrale adattabile all’occorrenza come terzino destro e sinistro, l’ultimo acquisto del Portici fa della forza fisica e della velocità i propri punti di forza.
«Ho scelto Portici con estremo piacere – esordisce Allocca – una piazza molto importante e della quale mi hanno sempre parlato bene. Ringrazio la società che mi ha offerto questa possibilità: mi metterò sin da subito a disposizione del mister e dei compagni, facendo di tutto per dimostrare che tengo a questa maglia». Sulla stessa lunghezza d’onda il nuovo difensore azzurro che aggiunge: «Un porticese come me non può che essere contento ed onorato di lottare con indosso la maglia della propria città: ho firmato senza alcuna esitazione, sentendomi a casa e spinto dalla forte voglia di difendere con tutto me stesso questi colori».
Rinforzato inoltre anche il parco under a disposizione di mister Lepre: agli azzurrini rimasti in rosa si aggiungono infatti il portiere Ciro Scognamiglio (classe ’97 ex Turris), Stefano Signoriello (classe ’98 in prestito dal Benevento Calcio), i difensori Lorenzo De Nicola (classe ’97 ex Summa Rionale Trieste) e Vincenzo Germoglio (classe ’97 ex Atletico Casalnuovo), il centrocampista Gianmarco Marigliano (classe ’96 ex Juve Stabia) e gli attaccanti Simone Avino (classe ’96 ex Puteolana Internapoli), Emmanuele Carillo (classe ’96) e Salvatore Nugnes (classe ’97).
«La società ha inteso ringiovanire la rosa – dichiara soddisfatto il direttore sportivo Giuseppe Panico – dando vita ad un progetto che prevede una stabilizzazione nella categoria per poi puntare a qualcosa di importante nei prossimi anni. Abbiamo scelto di puntare su giovani di valore ed affamati ma con alle spalle importanti esperienze: penso ad esempio a Scielzo che l’anno scorso era in Lega Pro oppure a Foggia che ha giocato sempre tra Serie C2 e Serie D, per non parlare dei vari Caccia, Giannino, Molisso, Allocca, Loasses, Porcaro e Murolo che ritengo sprecati per questa categoria. Credo ci sia il giusto mix tra giovani e veterani per consentirci di fare qualcosa di importante, senza lanciarci in voli pindarici ma con la consapevolezza di aver gettato le basi per un roseo futuro. Il nostro obiettivo resta la conquista della salvezza senza patemi, cercando di ben figurare anche contro avversarie maggiormente accreditate. Alla fine sarà il campo a giudicare il nostro operato!».
Luca Espinosa – Responsabile Comunicazione PORTICI 1906
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio