La Gara disputata all’Aura Sport di Torre del Greco con fischio d’inizio ore 12:00 è particolare per i ragazzi di Mr. Prece che se dovessero portare a casa i 3 punti volano temporaneamente al primo posto.
I Porticesi scendono in campo con il classico 4-3-3, disponendosi con Marigliano, De Simone, Esposito, Belloni, Balisciano, D’Angelo, Borriello, Bianco, Antuoni, Ranieri, De Mare.
La gara inizia con grande ritmo ed armonia, entrambe le truppe si studiano, il Portici tiene il possesso e gli ospiti arrivano due volte al tiro dalla distanza ma sono invani, deboli e che terminano tra le braccia di Marigliano.
I padroni di casa ingranano imponendo il proprio gioco manovrato dalla line difensiva, passando per il centrocampo e cercando la sponda sull’attaccante Ranieri; le azioni degli azzurrini sono caratterizzate da triangolazioni sulle fascie che gengono ribattute dalla compattezza della San Feliciana. Al 18 l’arbitro ferma uno sviluppo in verticale per i Porticesi per un presunto fuorigioco. Due minuti più tardi Ranieri, l’uomo trascinatore dei compagni al vantaggio, finalizza una splendida azione tramite un pallonetto calibrato a cui il portiere può solo ammirare; 1-0 vantaggio Portici; ma la reazione degli ospiti, arriva subito, bravi a sfruttare errorino di Belloni il quale perde palla e favorisce l’attaccante nel ripartire e concludere nello specchio della porta, ma il n°1 Azzurrino, gli negherà la gioia dell’esultanza. I locali rispondono con Ranieri, che conclude in malo modo nelle braccia del portiere, idem Antuoni un minuto dopo. L’errore di prima lo carica e lo galvanizza, mettendo la sua firma ad un’ascesa solitaria sulla fascia destra di De Simone che dribbla tutti gli avversari ed arrivato nell’area di rigore, fornisce l’assist al VK, che porta i compagni al raddoppio. I Porticesi in seguito al goal non si fermano e continuano ad affondare arrivando a colpire il palo in piano con De Mare. I Ragazzi di Mr Prece ormai sono padroni assoluti del campo, decidono il bello e il cattivo tempo schiacciando gli avversari nella propria metà campo. I primi quarantacinque minuti terminano sul risultato di 2 a 0 per i locali.
Rientrati dagli spogliatoi, batte il calcio d’inizio secondo tempo la San Feliciana, il Portici continua sulla stessa cresta d’onda del primo tempo e ricerca il terzo goal con un pressing offensivo e creando svariate occasioni. I Porticesi servono il tris agli avversari, al 14′ st; e’ la doppietta di Ranieri che conduce i compagni al 3-0, tiro fulmineo quello del Bomber n°9, che timbra una manovra in verticale fornita da D’Angelo.
Sempre più Portici in questa metà 2° tempo, ormai la San Feliciana, buona squadra, è disarmata ed alza bandiera bianca. Il mr Prece effettua tutti i cambi a disposizione: De Liguori, Naviglia, De Falco, Castaldo e Aiello; tutti i subentrati hanno dato un contributo positivo alla causa, sino a siglare il poker con Castaldo su assist di Antuoni. Il Portici non ci pensa a calare i ritmi e saluta con la manita gli avversari, segnando la quinta rete; l’autore del goal e’ Esposito Giulio che mette in cassaforte il risultato e decreta la chiusura della partita.
L’esito del Match è stato positivo, primo posto e tre punti in classifica; adesso si godranno le vacanze di Natale per poi proseguire sulle stesse orme nella ripresa del Campionato a Gennaio contro il Comprensorio Casalnuovese.
Ufficio Stampa Portici 1906
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio