
PORTICI 1906: Iaccarino, Porcaro, Marigliano, Silvestro, Borrelli, Vitiello, Pugliese (41’ st Avilia), De Nicola, Scielzo (32’ st Giannino), Loasses, Foggia. A disposizione: Borriello, Micalizzi, Rega, Carillo, Germoglio. All.: Tarantino.
ARBITRO: Aldi di Torre del Greco.
RETI: 41’ pt Foggia.
NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni, spettatori presenti 150 circa. AMMONITI: Laezza, Iannitti, Borrelli, Vitiello, Pugliese. ESPULSO Mingione per doppia ammonizione.
Vittoria sofferta ma meritata quella ottenuta dal Portici sull’insidioso terreno del “Comunale” di Curti, al cospetto di un Hermes Casagiove quadrato e combattivo. Poche le novità di formazione rispetto all’undici della settimana scorsa: Porcaro viene schierato terzino destro al posto dello squalificato Caccia con il rientrante Vitiello che in mezzo al campo va a far coppia con Loasses.
Portici pericoloso sin dalle primissime battute di gioco e vicino al vantaggio già al 3’ con Scielzo, il cui colpo di testa su assist di Foggia centra in pieno il palo alla destra dell’impietrito Merola. Gli azzurri tengono saldamente in mano il pallino del gioco ed alla mezz’ora si fanno vedere con la sponda di testa di Foggia per l’accorrente Scielzo che, superato un avversario, non riesce ad anticipare l’ottima uscita bassa dell’estremo difensore casertano. Un minuto più tardi si vedono i locali con Russo che, dal vertice sinistro dell’area, chiama l’attento Iaccarino alla respinta con i pugni. L’undici di mister Tarantino continua a premere sull’acceleratore e trova il meritato vantaggio a quattro minuti dal rientro negli spogliatoi: lancio illuminante del solito Loasses in direzione di Foggia che, partito alle spalle del difensore avversario, anticipa di testa l’uscita di Merola e deposita in fondo al sacco il pallone che vale lo 0-1.
Nella ripresa parte meglio il Portici, pericoloso al 58’ sull’asse Porcaro-Scielzo con quest’ultimo che strozza troppo la conclusione di destro e mette palla a lato. La reazione giallorossa arriva al 70’ con l’insidiosa punizione di Monaco che termina alla sinistra della porta difesa da Iaccarino. Due minuti più tardi gli azzurri collezionano la più nitida palla goal dell’intera ripresa ma Scielzo, messo a tu per tu con Merola dalla perfetta apertura di De Nicola, tarda nella conclusione facendosi anticipare al momento del tiro dal rientrante Salzillo. Nell’ultimo quarto d’ora il Casagiove, nonostante l’inferiorità numerica, si getta in avanti scontrandosi però contro il muro eretto da Borrelli & Co. A dieci minuti dal termine i locali hanno la possibilità di pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma uno strepitoso Iaccarino chiude la saracinesca respingendo con i piedi una conclusione in mischia di Laezza da distanza ravvicinata.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


