Portici, non bastano Maranzino e Silvestre: il Lamezia vince 3-2

Termina 3-2 la sfida tra Lamezia Terme e Portici. Una partita rocambolesca e dalle mille emozioni che alla fine ha sorriso ai gialloblu, i quali inanellano l’undicesimo risultato utile consecutivo.

La partita si sblocca già al 5’ di gioco con la rete di Terranova, il quale sfrutta al meglio l’ottimo assist di Bollino e a tu per tu con il portiere – dopo aver splendidamente tagliato la linea difensiva avversaria – batte senza esitazioni Schaeper.

Pareggio rocambolesco degli ospiti al quarto d’ora con il gol di Maranzino, che trasforma al meglio un calcio di punizione in area di rigore.

Quando il primo tempo sembrava essere destinato a terminare con un risultato di pareggio, un lampo gialloblu firmato da Mauro Bollino ha permesso alla formazione di Campilongo di andare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa il Portici riesce a pareggiare velocemente con un gol di Silvestre, che finalizza un’azione caotica in area di rigore.

A regalare i tre punti finali al Lamezia Terme ci pensa però Miceli, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e segna il gol del definitivo 3-2 su assist di Maimone.

Mercoledì altro importantissimo impegno per i lametini, che affronteranno – sempre fra le mura amiche – i siciliani del Paternò.

CRONACA

Primo Tempo

5′ GOL DEL LAMEZIA TERME! Terranova sfrutta al meglio l’ottimo assist di Bollino e a tu per tu con il portiere – dopo aver splendidamente tagliato la linea difensiva avversaria – batte senza esitazioni Schaeper.

13′ Su un contropiede pericoloso dei gialloblù, Maimone vede la sua conclusione deviata in corner.

15′ Punizione in area su controllo di Lai con le mani su un pallone reputato come retropassaggio di Tipaldi. Dai 13 metri Maranzino trova il pareggio piazzando il pallone sul palo alla destra del portiere.

20′ Gioco fermo per alcuni minuti per soccorrere Schaeper rimasto stordito dopo uno scontro di gioco con un compagno. Il Portici è costretto a sostituire il portiere.

46’ GOL DEL LAMEZIA TERME! I padroni di casa tornano in vantaggio: cross di Umbaca dal fondo per il colpo di testa di Terranova, Zizzania respinge sulla linea e Bollino ribadisce in rete la palla vagante!

Secondo Tempo

5′ Il Portici riesce a pareggiare velocemente con un gol di Silvestre, che finalizza un’azione caotica in area di rigore con la complicità della traversa.

16′ GOL DEL LAMEZIA TERME! Percussione di Maimone sulla destra che trova smarcato sul palo opposto Miceli, libero di controllare e depositare in rete il nuovo vantaggio gialloblu!

30′ Tiro-cross di Da Dalt che sorvola di pochissimo la traversa della porta dei campani.

UFFICIO STAMPA LAMEZIA TERME

LAMEZIA TERME – PORTICI 3-2

LAMEZIA TERME (4-3-3): Lai; Miliziano, Miceli, Amendola, Tipaldi; Salandria, Corapi (14’st De Marco), Maimone; Bollino (29’st Da Dalt), Terranova (36’st Provazza), Umbaca (20’st Rusescu).

A disp: Gentile, Nallo, Tringali, Bezzon, Amenta.

All. Salvatore Campilongo.

PORTICI (4-3-3): Schaeper (27’pt Zizzania); Scala (42’st Lauro), Silvestre, Riccio, Cirillo (35’st Piccolo); Carotenuto, Maranzino, Stallone; Filogamo, Castagna, Pisani (48’st Amato).

A disp: Guida, Parisi.

All. Salvatore Sarnataro.

ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino.

Assistenti Martinelli di Potenza e Rinaldi di Policoro.

RETI: 5’pt Terranova, 14’pt Maranzino, 45’pt Bollino, 6’st Silvestre, 16’st Miceli.

NOTE: spettatori 1000 circa.

Ammoniti: Salandria, Scala, De Marco, Da Dalt.

Angoli: 7-6.

Rec: 4’pt, 3’st.

Portici 1906
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓