Portici, prima vittoria in campionato: la tripletta di Sorrentino regala i tre punti contro il Città di Messina

Serie D Serie D Girone I

UFFICIO STAMPA CITTA’ DI MESSINA . La gara stenta a decollare, l’importanza dei 3 punti in palio blocca entrambe le formazioni, attente più a difendersi che a proporre gioco.
La scossa la da il Città di Messina al 23′, ed è subito vantaggio: Fofana crossa dalla destra, la difesa del Portici fa confusione in mezzo, Di Vincenzo ringrazia e da rapace d’area mette alle spalle di Marone in spaccata.
Un’inizio confortante che tuttavia non troverà seguito.
Lentamente e con pochi sussulti il Portici prende campo, approfittando di alcune leggerezze in uscita della formazione padrone di casa.
Il cronometro scorre e bisogna arrivare al 39′ per segnalare un’azione degna di nota: lancio dalle retrovie, Feuillassier svetta e serve Di Vincenzo, bravo a resistere alla carica di Dembel, meno bravo nella conclusione centrale da posizione complicata.
Il Portici si fa vivo in zona Amella al 41′ e per poco Onda non trova il pareggio da distanza ravvicinata.
Inspiegabilmente il Città fatica a ripartire e gli ospiti prendono coraggio. Il palo del solito Onda allo scoccare del 45′ è il definitivo campanello d’allarme, infatti nei 3′ minuti di recupero concessi Berra causa il rigore che Sorrentino trasforma nell’1-1.

La ripresa viene inaugurata da un clamoroso tentativo di Di Vincenzo, il cui destro viene ribattuto da pochi passi al 6′.
Due minuti più tardi i giallorossi ci provano da corner ma la girata di Fragapane finisce alta.
Il primo tentativo del Portici nella ripresa vale l’1-2: su rimessa laterale D’Angelo spizza per Sorrentino, lasciato libero di concludere con il destro e mettere alle spalle di Amella.
I cambi non influiscono sull’andamento della gara e al 25′ Amella deve superarsi in due occasioni per evitare il colpo del K.O.
Solamente rinviato tuttavia e al 30′ è ancora Sorrentino a trovare il gol su calcio di punizione, con ampia collaborazione del giovane portiere del Città di Messina.
La gara riprende e il neo-entrato Cannino su assist di Galesio potrebbe riaprila ma sfiora solamente il palo.
Viene allontanato dalla panchina il mister del Portici Chianese per proteste e a tre dalla fine Amella evita il colpo dell’1-4 con un intervento su Coratella.

CITTA’ DI MESSINA-PORTICI 1-3
Marcatori: 23′ pt Di Vincenzo (C), 49′ pt rig, 12′ st , 30′ st Sorrentino

Città di Messina: Amella, Fofana (23′ st Cannino), Fragapane, Berra, Trevizan, Bombara (28′ st Galesio), Cardia, Ferraù (16′ st Graziano), Di Vincenzo, Feuillassier (34′ st Bonamonte), Calcagno (20′ st Cangemi). A disposizione Paterniti, Dama, Nicosia, Quintoni, Allenatore Furnari
Portici: Marone, Panico, Salimbè (28′ st Romano), Nappol, Dembel, Cretella, Sorrentino, Marzano, D’Angelo (17′ st Coratella), Onda, Felleca (8′ st Vaccaro). A disposizione Antico, Massa, Cardinale, Marrella, La Torre, Spedaliere. Allenatore Chianese

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Basile e Benedetto di Crotone

Ammoniti: Fofana (C), Calcagno (C), Felleca (P), Fragapane (C), Berra (C), Ferraù (C), Vaccaro (P), Sorrentino (P), Romano (P)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Continua dopo il banner

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio