
Non ha bisogno di prestazioni
Vincenzo Liccardi , centravanti del
Montesarchio ed assoluto protagonista nelle prime gara ufficiali della nuova stagione del club del presidente Ferraro. L’attaccante è uno degli ultimi colpi di mercato fino ad ora siglati dalla società caudina, che qualche settimana fa ha ufficializzato sia la firma del bomber che di La Montagna . Liccardi , autore oggi di una doppietta importante ha parlato ai nostri microfoni della sfida odierna: “
Vincere la prima partita è sempre importante, la prima giornata non è mai facile per diversi fattori,il primo quello climatico , il secondo quello mentale perché la prima gara presenta sempre delle incognite che possono esseredalla nuova categoria all’emozione della prima partita.. Invece non è stato così perché abbiamo fatto subito capire al nostro avversario la nostra fame e voglia di vincere e portare subito a casa i primi tre punti della stagione . Oggi era molto importante partire con il piede giusto. Questo sarà un campionato molto avvincente, divertente e ti dà la carica giusta , perché andare a giocare su campi di categoria superiore e con giocatori di un certo calibro è sempre piacevole . Noi affronteremo ogni partita con grande umiltà avendo rispetto di tutti ma con la consapevolezza di essere una squadra composta da grandi uomini prima che calciatori. Andremo su ogni campo per fare sempre bene , ci sono tutti i presupposti per farlo,abbiamo una società serie ed importante alle spalle , un grande allenatore ed adesso tocca solo a noi. Nessuna partita sarà facile o abbordabile perché in questo campionato non ci sono squadre materasso e quindi domenica sarà sicuramente una gara difficile perché loro (Mariglianese ndr) avranno diverse ragioni per fare bene davanti la loro gente anche per riscattare la sconfitta di ieri in un campo ostico come Scafati,per noi sarà sicuramente un primo banco di prova per capire di che pasta siamo veramente fatti. Sono in gruppo importante, chiunque gioca farà bene , stiamo seguendo le istruzioni di mister Ferraro che ci sta insegnando il suo credo calcistico, ci fa sentire a nostro agio e nella condizione giusta per lavorare grazie anche alla società sempre presente, il presidente vuole una squadra forte con determinate caratteristiche per il suo paese ,non fa mancare mai il suo apporto . Dobbiamo sempre avere l’umiltà , il sacrifico che abbiamo mostrato oggi perché sono molto importanti. Mi ha fatto molto piacere vedere gli spalti molto pieni e gremiti , c’era davvero una bella cornice di pubblico e fa piacere , adesso sta a noi conquistare i tifosi e far sognare questa gente. Noi garantiremo sempre la maglietta sudata e l’orgoglio di indossare questi colori. Sono contentissimo della scelta fatta , sono davvero in una piazza importante. Trovare in queste categorie persone come mister Ferraro è davvero difficile, ce ne sono poche , lui è una di queste. Mi ha colpito molto e l’ho conosciuto in una trattativa lampo fatta per portarmi a Montesarchio e mi ha convinto subito.”
Calcio sannita
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
