Prima vittoria del 2023 per la Buccino Volcei: i rossoneri battono 2-0 l’Ercolanese 1924.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Prima vittoria del 2023 per la Buccino Volcei. Al “Paolino Via”, i rossoneri battono per 2-0 l’Ercolanese 1924 e danno un segnale importante alla concorrenza, candidandosi prepotentemente per un posizionamento valido per la salvezza diretta.
Oggi si è vista la migliore versione della Buccino Volcei di questa stagione: squadra aggressiva, corta e che ha creato molte palle gol senza correre rischi particolari, nonostante un inedito 4-3-3.
Dal canto suo, l’Ercolanese 1924 ha provato a porre rimedio ad un primo tempo molle giocando con più grinta nella ripresa, ma raramente si è resa pericolosa dalle parti di Volzone.
La partenza dei padroni di casa è a razzo, con due gol annullati a Marrocco per fuorigioco nei primi 8′ propiziati dalle intuizioni di Senatore e Mammoliti. Di nuovo il centravanti cilentano si rende pericoloso di testa in un’azione di contropiede ben gestita in collaborazione con Senatore, ma D’Aquino ha un riflesso superlativo.
Dopo un tentativo timido dei vesuviani con Ferro sventato agilmente da Volzone, al 29′ la Buccino Volcei sbatte sulla traversa colpita da Friedenlieb sul corner battuto da Sambataro.
Il gol è nell’aria e, al 45′, Dellacasa trova l’incornata vincente sul corner al bacio di Senatore e porta meritatamente in avanti i suoi all’intervallo.

Nella ripresa, l’Ercolanese 1924 parte con un piglio più aggressivo e costringe i rossoneri a rispolverare il 3-5-2 messo in cantina nel primo tempo. Al 62′, Marrocco sfiora il raddoppio spizzando di testa sulla punizione dalla trequarti battuta da Sambataro.
Mister Ferullo si gioca la carta Pelosi per chiudere il discorso, ma è l’Ercolanese 1924 a sfiorare il pari con il colpo di testa fuori di centimetri di Granato su azione da corner.
Scampato il pericolo, all’86’ Pelosi colpisce il palo in contropiede al termine di una splendida azione personale. Gol rimandato solo di qualche istante: al 90′, Pelosi riceve palla in profondità da Mejri, vince il duello in corsa contro Clemente e supera D’Aquino in uscita per il 2-0 definitivo. Nemmeno l’espulsione di Gibba nel recupero avrà incidenza sul risultato finale.
In attesa del recupero di LMM Montemiletto – Giffoni Sei Casali e della partita di domenica del Vico Equense, la Buccino Volcei è in zona salvezza per la prima volta in questa stagione. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Buccino Volcei: Volzone, Mammoliti, Mejri, Dellacasa, Friedenlieb, Sambataro (dall’84’ Gibba), Senatore, Santonicola, Marrocco (dal 76′ Pelosi), Totaro (dal 69′ Guti), Imperiale (dal 92′ Mele). A disp.: Raveendran, Ambrosino, Bellopede, Grieco, Sansone. Allenatore: Osvaldo Ferullo.
Ercolanese 1924: D’Aquino, Boiano, G. Esposito, Di Gennaro, Clemente, Autiero, Massaro, Pecorella (dal 57′ Cuomo), Granato, Ferro, Onesto (dall’84’ A. Esposito). A disp.: Ascione, Cesarano, Marino, Buonocore, Balido, Sorrentino, Paradiso. Allenatore: Pier Francesco Ulivi.
Marcatori: 45′ Dellacasa, 90′ Pelosi (B)
Arbitro: sig. Bruno Russomando – Salerno
Assistente Arbitro 1: Giovanni Auriemma – Nola
Assistente Arbitro 2: Carlo D’Afiero – Frattamaggiore.
Ammoniti: Pelosi (B); Autiero, Pecorella, Ulivi (non dal campo) (E).
Espulsi: 93′ Gibba (B).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio