LA PARTITA – Poco il tempo per preparare una gara delicata per Monaco e il suo staff, che puntano su una formazione molto giovane, ma concentrata e capace di pungere ad ogni occasione. Infatti, al primo calcio d’angolo della partita, Luongo pennella e Iannuzzi stacca di testa mettendo la palla sotto la traversa al 19′: è la prima rete della società in un campionato di Eccellenza. Casolare si sporca i guantoni per la prima volta solo al 36′, quando Casalini va al tiro da fuori area dopo aver beneficiato di una sponda. Sponda che crea invece un pericolo maggiore al 43′, ma sulla testata di Casalini da pochi passi c’è Iannuzzi che fa anche il portiere e salva sulla linea. Il Rione Terra Sibilla, dopo aver tenuto perfettamente il campo, subisce nel finale la reazione del Real Aversa, ma chiude avanti la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti sono di nuovo padroni del campo: al 57′ l’asse Luongo-Iannuzzi procura un’altra palla gol, mentre al 65′ arriva il break di Accietto a centrocampo, il velo di Di Giorgio in area e il neo entrato Illiano viene fermato da Mariano in uscita. È solo il preludio alla rete, che arriva al 76′ con una sassata da fuori area di Accietto, che spegne le chance di rimonta dei padroni di casa e mette in cassaforte i primi 3 punti della stagione. UFFICIO STAMPA RIONE TERRA CALCIO SIBILLA
REAL AVERSA: Mariano, Boiano (50′ Di Martino), Di Cristofaro, De Vivo (73′ Andreozzi), Capogrosso, Petrosino, Fallo (73′ Garofalo), Perrino, Salazaro, Formicola, Casalini (87′ Di Gennaro).
RIONE TERRA CALCIO SIBILLA: Casolare, Mennella, Iannuzzi, Barletta, Luongo, Accietto (88′ Romano), Albano (88′ Pilato), Castaldo, Pisani, Di Giorgio (78′ Errico), Pisano (54′ Illiano).
MARCATORI: 19′ Iannuzzi, 76′ Accietto
ARBITRO: Castello di Ercolano, Assistenti Maiello (Nola) e Acunzo (Castellammare di Stabia)
NOTE: Ammoniti Capogrosso, Formicola, Di Cristofaro, De Vivo (RA), Di Giorgio (RTS). Recupero 1′ 1°T, 5′ 2°T