
Ternana-Salernitana 1–0 (PRIMAVERA 2)
Reti: 21’ st Biancafarina.
Ternana: Delibra, Valenti, Goretti, Di Curzio (1’ st Sgro), Biancafarina, Forlini, Coltorti (35’ st Rivelli), Kerrigan (1’ st Onesti), Scifoni (15’ st Verdone), Ferlicca, Semeraro (45’ st Rota). All: Marco Di Loreto.
A disp: Ciaccia, Maiolino, Brocci, Tiberi, Negri, Vaccaro, Mancini.
Salernitana: Guacci, Verza, Russo, Coppola (37’ st Mazzoleni), Petrucci, Della Rocca (43’ st Barzagli), Marrazzo (30’ st Milone), Belfiore (30’ st Leotta), Lombardi, Boncori (37’ st Zinkowski), Mancini. All: Ernesto De Santis.
A disp: Gisondi, De Amicis, Menduto, Paolillo, Fitto.
Arbitro: De Paolis di Cassino (Calce/Venturini).
Ammoniti: Coltorti, Ferlicca, Sgro (T). Della Rocca, Leotta (S).
Angoli: 3-6.
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
La Salernitana Primavera esce sconfitta di misura dal “Piè d’Arrone” nella nona giornata del campionato Primavera 2. I granatini di mister De Santis, nonostante una prestazione ricca di occasioni, non sono riusciti a dare continuità al pareggio conquistato nel derby contro l’Avellino.
L’avvio è della Ternana, che si rende pericolosa al 12’ con Ferlicca: il numero 10 rossoverde, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Al 25’ è Coltorti ad avere una chance dal cuore dell’area, ma la conclusione termina a lato. Dopo la mezz’ora cresce con personalità la Salernitana, che sfiora il vantaggio con Boncori: l’attaccante granata conclude a botta sicura trovando però la risposta decisiva di Delibra, bravo a deviare in angolo. È il segnale di un momento favorevole ai granatini, che chiudono meglio la prima frazione nonostante lo 0-0.
Nella seconda metà di gara la Salernitana parte forte e al 19’ è ancora Boncori ad avere sul piede l’occasione più nitida: il 10 granata, da ottima posizione, non trova lo specchio della porta. Pochi minuti più tardi sono i padroni di casa a sbloccare il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Biancafarina svetta più in alto di tutti e firma l’1-0. La rete subita non abbatte i granatini, che continuano a creare gioco e pericoli senza però essere abbastanza cinici. Nel finale arriva l’episodio che potrebbe cambiare tutto: al 93’ Verza colpisce il palo sfiorando il pareggio che sarebbe stato meritato. Dopo 5’ di recupero De Paolis fischia tre volte, il match termina 1-0. Dopo le due trasferte consecutive i granatini torneranno in campo sabato 29 novembre al “Troisi”, dove affronteranno il Benevento nel secondo derby campano della stagione.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


