Ternana-Salernitana 1–0 (PRIMAVERA 2)
Reti: 21’ st Biancafarina.
Ternana: Delibra, Valenti, Goretti, Di Curzio (1’ st Sgro), Biancafarina, Forlini, Coltorti (35’ st Rivelli), Kerrigan (1’ st Onesti), Scifoni (15’ st Verdone), Ferlicca, Semeraro (45’ st Rota). All: Marco Di Loreto.
A disp: Ciaccia, Maiolino, Brocci, Tiberi, Negri, Vaccaro, Mancini.
Salernitana: Guacci, Verza, Russo, Coppola (37’ st Mazzoleni), Petrucci, Della Rocca (43’ st Barzagli), Marrazzo (30’ st Milone), Belfiore (30’ st Leotta), Lombardi, Boncori (37’ st Zinkowski), Mancini. All: Ernesto De Santis.
A disp: Gisondi, De Amicis, Menduto, Paolillo, Fitto.
Arbitro: De Paolis di Cassino (Calce/Venturini).
Ammoniti: Coltorti, Ferlicca, Sgro (T). Della Rocca, Leotta (S).
Angoli: 3-6.
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
La Salernitana Primavera esce sconfitta di misura dal “Piè d’Arrone” nella nona giornata del campionato Primavera 2. I granatini di mister De Santis, nonostante una prestazione ricca di occasioni, non sono riusciti a dare continuità al pareggio conquistato nel derby contro l’Avellino.
L’avvio è della Ternana, che si rende pericolosa al 12’ con Ferlicca: il numero 10 rossoverde, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Al 25’ è Coltorti ad avere una chance dal cuore dell’area, ma la conclusione termina a lato. Dopo la mezz’ora cresce con personalità la Salernitana, che sfiora il vantaggio con Boncori: l’attaccante granata conclude a botta sicura trovando però la risposta decisiva di Delibra, bravo a deviare in angolo. È il segnale di un momento favorevole ai granatini, che chiudono meglio la prima frazione nonostante lo 0-0.
Nella seconda metà di gara la Salernitana parte forte e al 19’ è ancora Boncori ad avere sul piede l’occasione più nitida: il 10 granata, da ottima posizione, non trova lo specchio della porta. Pochi minuti più tardi sono i padroni di casa a sbloccare il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Biancafarina svetta più in alto di tutti e firma l’1-0. La rete subita non abbatte i granatini, che continuano a creare gioco e pericoli senza però essere abbastanza cinici. Nel finale arriva l’episodio che potrebbe cambiare tutto: al 93’ Verza colpisce il palo sfiorando il pareggio che sarebbe stato meritato. Dopo 5’ di recupero De Paolis fischia tre volte, il match termina 1-0. Dopo le due trasferte consecutive i granatini torneranno in campo sabato 29 novembre al “Troisi”, dove affronteranno il Benevento nel secondo derby campano della stagione.