Primi due acquisti per l’Acerrana, arrivano anche tre riconferme.

La Pol. Acerrana 1926 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Michele LONGO e del centrocampista Gennaro DE SIMONE entrambi classe ’97.
Per Longo si tratta di un gradito ritorno dopo aver vestito la maglia granata nella stagione 2021-22, totalizzando ben 16 gol e raccogliendo la medaglia d’argento nella classifica cannonieri alle spalle di Luigi D’Acierno. Un’annata fenomenale per il biondo attaccante che lo scorso campionato – dopo un inizio all’Ercolanese di patron Raiano – ha aumentato il suo bottino a 17 centri, contribuendo così in modo decisivo al ritorno dell’Ischia nel massimo campionato dilettantistico. Michele, che ha visitato anche la serie D con le maglie di Insieme Formia ed Afragolese, è ormai una punta tra le più esperti della categoria, avendo militato in precedenza con Frattese, Mondragone, Virtus Volla, Albanova, Sibilla Flegrea, Casoria e Real Forio.
De Simone, prodotto del settore giovanile del Napoli, è invece un interno di centrocampo dotato di grande duttilità, potendo disimpegnarsi anche da trequartista o, come accaduto lo scorso gennaio nel match di ritorno tra l’Acerrana e il suo Pompei, da esterno d’attacco. Gennaro, dopo aver chiuso la sua avventura in azzurro, ha trascorso anche diverse stagioni in D con le maglie di Turris, Folgore Caratese, Olympia Agnonese e Sarnese. Successivamente si è rimesso in gioco in Eccellenza approdando all’Albanova e alla Palmese, prima di vivere un’annata da autentico protagonista con la Puteolana 1902, di cui è stato un instancabile condottiero fino alla promozione in serie D. Quindi la chiamata di una big come l’Ischia e il passaggio nel mercato invernale al Pompei, con un’abile operazione condotta dal nostro Ds Orlando Stiletti.

Continua dopo il banner

RICONFERME
La Pol. Acerrana 1926 è lieta di comunicare la permanenza in maglia granata dell’esterno destro classe ’98 Domenico TODISCO, del numero uno classe 2003 Mattia CAPPUCCIO e del centrocampista classe 2004 Raffaele CARANNANTE.
Todisco, impiegato sia come quinto a destra sia come terzino, è giunto ad Acerra nel corso dell’ultima stagione dopo essere stato tra i protagonisti del ritorno della Palmese in serie D.
Cappuccio, con un passato nei settori giovanili di Salernitana, Casertana, Turris, Cavese e Nocerina, nonché nel Gladiator, è arrivato a febbraio dalla Scafatese, totalizzando sei presenze da titolare negli ultimi due mesi di campionato.
Carannante, infine, è stato da interno un punto di forza del centrocampo granata, essendo tra gli under più utilizzati durante la stagione oltre che tassello irrinunciabile per l’U19.

Real Acerrana 1926
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓