Primo successo in campionato per il Buccino Volcei: i rossoneri battono il Solofra 2-0.

Festeggia la prima vittoria in questo campionato il Buccino Volcei. Gli uomini di mister Messina hanno avuto ragione per 2-0 al “Paolino Via” sul Città di Solofra e possono iniziare a respirare dopo un avvio di campionato drammatico.
Vittoria arrivata al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Alla fine, a fare la differenza sono stati i dettagli, nel caso specifico, la letalità nei calci piazzati dei rossoneri.
Dopo un’iniziale fase intercolutoria, al 16′ il Buccino sblocca la partita: corner al bacio di Grande e, sul secondo palo, Pelosi trova la girata vincente che non lascia scampo a Barone.
Il Solofra pare frastornato e, 3′ più tardi, Barone è decisivo sul colpo di testa di capitan Strianese indirizzato sotto la traversa. A questo punto, gli irpini si scuotono e creano due grandi spaventi in area rossonera, con Pellecchia superlativo con due ottimi riflessi sui tentativi ravvicinati di Menichino e Pellegrino.
Nel finale di tempo, il Buccino va vicino al raddoppio con Dellacasa, fermato dalla traversa sull’ottimo suggerimento di Sansone su punizione.
Nella ripresa, il Buccino gestisce meglio palloni e ritmi e il Solofra fa più fatica nel rendersi pericoloso dalle parti di Pellecchia come nella prima frazione. I volceiani provano ad approfittare del momento e, prima si vedono annullare un gol a Pelosi per fuorigioco di Trimarco e, infine, al 69′ trovano il raddoppio con Luongo. Il difensore rossonero sbuca alle spalle di tutti sul corner di Grande e, con un colpo mancino volente, fredda Barone sul secondo palo.
I gialloblù le provano tutte per cercare di recuperare il doppio svantaggio, ma l’espulsione di Cataldo all’83’ spezza loro le gambe. Anzi, Sansone ha avuto la ghiotta occasione per la terza segnatura, ma il pallonetto del numero 10 rossonero viene neutralizzato da un’ottima uscita di Barone.
Al triplice fischio, il Buccino Volcei può liberare la gioia per la prima vittoria in questo campionato che porta i rossoneri a quota 4 punti in classifica, mentre il Solofra resta ancora fermo a 1. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, Bottiglieri (dal 73′ Mele), Grande, Dellacasa, Cisse (dall’88’ Gibba), Luongo, Acka (dall’88’ Togora), Strianese, G. Trimarco (dall’81’ Oliveira), Sansone, Pelosi (dal 73′ Napolitano). A disp.: M. Trimarco, Paparello, Souare, De Pascale. Allenatore: Francesco Messina.
Città di Solofra: Barone, Menichino (dal 75′ Albano), Campagnuolo (dal 65′ Genovese), Robustelli, Consiglio (dall’80’ Avallone), Palumbo, Zinno (dal 66′ Merola), Vatiero (dal 94′ Quattroventi), Pellegrino, Somma, Cataldo. A disp.: Cibelli, Chiocchi, Falzone, Sirico. Allenatore: Nicola Rapolo.
Marcatori: 16′ Pelosi, 69′ Luongo.
Arbitro: sig. Francesco Russo – Benevento
Assistente Arbitro 1: Alessio Iacoletti – Nocera Inferiore
Assistente Arbitro 2: Carlo Pipola – Ercolano.
Ammoniti: Sansone, Strianese, Mele (B); Cataldo, Palumbo, Menichino, Somma (S).
Espulsi: 83′ Cataldo (S) e 93′ Rapolo (S) non dal campo.

Città di Solofra CalcioBuccino Volcei
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓