Pro San Giorgio, partita perfetta contro il Saviano: lo scontro al vertice termina 6-1

San Giorgio a Cremano, 8-5-2016: al Campo R. Paudice si è consumata la partita delle partite, Pro San Giorgio vs Saviano valevole per il campionato di Terza Categoria.
Entrambe le compagini sanno che un passo falso vuol dire gettare al vento il primato in classifica e la possibilità di vincere il campionato a due giornate dal termine.
I granata dopo la vittoria in Coppa hanno ancora fame di gloria e vogliono portarsi a casa il titolo senza fare sconti a nessuno preparando la gara in settimana con la massima determinazione e concentrazione, Mr Cuomo chiama alla carica i suoi uomini.
La risposta dei granata non si fa attendere, al fischio d’inizio si capisce subito che non sarà un partita semplice per il Saviano schiacciata nella propria metà campo già dei primi minuti.
La Pro San Giorgio sembra inarrestabile confezionando 3 palle gol nei primi 10 minuti, ma il gol non si fa attendere ed i granata passano in vantaggio con un colpo da biliardo di Mugolieri che indovina l’angolino alla destra del numero 1 nero-verde.
La squadra di Mr Cuomo non sembra accontentarsi del’1-0 e spinge sull’acceleratore, Mugolieri prima e De Sio poi si divorano la possibilità di portare lo score sul 2-0.
Al 25′ sale in cattedra De Sio, palla recuperata all’altezza della bandierina e con ottimo gioco di gambe lascia sul posto l’avversario portandosi al limite dell’area di rigore e scocca un bolide che va ad insaccarsi nel 7, eurogol di categoria superiore e pubblico in delirio con il numero 8 Granata che va a raccogliere gli applausi sotto la curva.
Fine primo tempo con il risultato di 2-0 per i locali.
Nella ripresa i granata non accusano cali di tensione e spingono alle corde il Saviano, utilizzando una terminologia pugilistica, sferrando il colpo del KO al 15′: atterramento in area e rigore assegnato alla Pro San Giorgio, dal dischetto lo specialista De Sio che non fallisce; risultato Pro S.G. 3 Saviano 0.
Sul terreno di gioco sembra esserci una sola squadra, il Saviano è ferito ed non dà segni di reazione, sembra ormai rassegnato alla legge del più forte.

La P.S.G. infierisce e il punteggio si porta sul 4-0 con doppietta di Mugolieri che raccoglie un assist di De Sio dalla sinistra ed è ancora suo il 5-0 con un’azione tutta personale dalla destra su imbucata di Davide, lascia sul posto l’avversario ed con un tiro a giro di sinistro buca per la terza volta la retroguardia nero-verde, tripletta personale e pallone in borsa.
Gli ospiti trovano il gol della bandiera su distrazione difensiva granata.
Cambio Punzo per Mugolieri e c’è gloria anche per il bomber sangiorgese, azione manovrata sulla sinistra palla per Punzo che diventa imprendibile dagli avversari, si presenta a tu per tu con il portiere ed insacca di esterno destro anticipando difensore e numero 1 del Saviano.
Giornata calcistica di categoria superiore, partita condotta ad alti ritmi, preparata nei minimi dettagli da Mr Cuomo a cui vanno i meriti di aver amalgamato giovani con giocatori di esperienza che hanno calpestato campi di tutt’altro palcoscenico.
Ora più che mai FORZA GRANATA!
I NOSTRI COMPLIMENTI VANNO AL SAN GIORGIO 1926 CHE HA CONQUISTATO NELLA GIORNATA DI IERI L’ACCESSO ALLA FASE NAZIONALE DEI PLAY-OFF DI ECCELLENZA e soprattutto ai 300 tifosi savianesi che nonostante la sconfitta hanno incitato la loro squadra e pertanto non potevano essere non onorati col saluto della squadra locale (nella foto).

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓