Pro Sangiorgese e Scafatese si dividono la posta in palio dopo un finale scoppiettante: 2-2 al ‘Sessa’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Prosangiorgese – Scafatese 2-2

Succede di tutto al Domenico Sessa di Castel San Giorgio con Prosangiorgese e Scafatese che si dividono la posta in palio dopo un finale scoppiettante.
Cuccurullo inserisce subito le nuove pedine per provare a cancellare la sconfitta della scorsa settimana, Iuliano preferisce confermare l’undici di partenza della scorsa settimana con il solo innesto di Visconti, recuperato fisicamente al cento per cento. Nessun gol ma diversi batticuori nella prima mezz’ora: dopo 90 secondi ci prova Trezza con un bel destro volante dalla distanza deviato in angolo; al 5′ Solombrino è attento a rispondere alla conclusione di De Luca ma il primo quarto d’ora è quasi tutto a tinte giallobleu con gli ospiti che si rendono pericolosi prima con Tedesco, poi nuovamente con Trezza bravo a scegliere il tempo per lo stacco su una rimessa di Masullo ma meno fortunato nel trovare il bersaglio e infine con Arciello che spara alto il suggerimento di Labriola.
Nella ripresa i padroni di casa trovano le contromisure e iniziano a produrre gioco, come la clamorosa doppia occasione capitata a Liguori al 54′: De Luca va via benissimo sul lato destro e poi imbecca il numero 10 che prima impatta la traversa, complice anche la deviazione decisiva di Solomrino, e poi a porta sguarnita spara sul palo. Poco male per l’attaccante prosangiorgese che trova il gol del vantaggio per i suoi al 75′, quando memore anche dell’occasione sciupata corregge la mira e trafigge l’estremo difensore canarino.
Iuliano, che nel frattempo aveva inserito Viscovich, Panico e il neo acquisto Cinque, preferisce ridisegnare del tutto la sua squadra inserendo anche Gautieri e proprio il nuovo entrato, in punta di fioretto, si fa trovare lesto in area per correggere in rete un pallone ribattuto da Cesarano.
In pieno recupero succede di tutto e di più: i padroni di casa mettono il pallone fuori, la Scafatese preferisce giocare causando l’ira dei rossoblù: in particolare Veneziano colpisce Tedesco in area a palla ancora in gioco, si becca il rosso e causa il penalty per i canarini che lo stesso Tedesco realizza.
Gli uomini di Cuccurullo non demordono e sul ribaltamento di fronte riescono a trovare la testata di Trevisone che fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

[17 Settembre 2023, Stadio “Domenico Sessa” di Castel San Giorgio]

PROSANGIORGESE: Cesarano, Di Pasquale 03, Falivene Piergiorgio, Trevisone 05, Veneziano, Nocera, Ferrara (64′ Barbarisi), Della Femina, De Luca, Liguori (92′ Rescigno 03), Bove 06 (77′ Falivene Antonio 05).
A disposizione: Iuliano 04, Tosone 05, Galotto 05, Falivene Antonio 05, Contaldo 04, Di Feo 03, Barbarisi, Ashiru, Rescigno 03.
All: Cuccurullo Antonio

SCAFATESE: Solombrino 04, Visconti 03, Masullo, Canale (56′ Panico), Pagano, Trezza, Pietroluongo (63′ Viscovich), Cavaliere (77′ Gautieri), Arciello (56′ Cinque), Tedesco, Labriola.
A disposizione: Martoriello 04, Angelino 05, Passerini 04, Viscovich, Panico, Gargalini 04, Ferraro 04, Cinque, Gautieri.
All: Pasquale Iuliano

RETI: 75′ Liguori, 78′ Gautieri, 95′ Tedesco (rig), 97′ Trevisone

Arbitro: Pasquale Gatto di Lamezia Terme
Assistenti: Mario Meo di Nola e Marco Giugno di Avellino
Note: Ammoniti: Visconti (S), Tedesco (S), Viscovich (S). Espulso: Veneziano (P). Calci d’angolo: 2-2.

Pasquale Formisano
Responsabile Ufficio Stampa
Scafatese Calcio 1922

IL COMUNICATO DELLA PRO SANGIORGESE – La Asd Pro Sangiorgese, in merito ai fatti accaduti sul finire della partita di oggi contro la Scafatese ritiene doveroso fare alcune precisazioni.
Premesso che fino al 91° la partita è stata intensa ma decisamente corretta da entrambe le compagini. Al 92° il calciatore della Pro Sangiorgese Di Pasquale, in una ripartenza in contropiede, metteva la palla in fallo laterale, accortosi che il suo compagno di squadra Pier Giorgio Falivene si era accasciato a terra in preda ai crampi.
Correttamente veniva chiesto ai calciatori della Scafatese di restituire la palla cosa che non è avvenuta ed il calciatore della Scafatese Tedesco si è incuneato in area e Veneziano ha commesso fallo ed espulso per somma di ammonizioni e l’arbitro ha decretato rigore. Lo stesso realizzava il rigore.
Al 97° su ribaltamento di fronte la Pro Sangiorgese arriva al pareggio su colpo di testa di Trevisone. Sul pareggio un tifoso ospite invadeva il campo minacciando i calciatori rossoblu.
Nello stigmatizzare quanto accaduto e soprattutto grati alla Società Scafatese e alle persone di fede gialloblù presenti allo stadio che sulla propria pagina facebook hanno sottolineato la correttezza che è alla base della propria storia, la società sangiorgese ha ritenuto tramite questo comunicato chiarire la corretta dinamica dei fatti.

𝘙𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘈𝘳𝘦𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
𝘈𝘚𝘋 𝘗𝘙𝘖 𝘚𝘈𝘕𝘎𝘐𝘖𝘙𝘎𝘌𝘚𝘌
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘓𝘢𝘳𝘪

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio