
In casa Pro Sangiorgese si lavora al nuovo progetto. Il sogno rossoblu’ ha contribuito alla costruzione di un gruppo solido ma non sono mancate conferme importanti. Il progetto è partito dal capitano De Luca che è stato il primo elemento a vedersi confermata la fiducia dal club, grazie alla sua tenacia e alla sua professionalità.
Infatti, l’impresa della scorsa stagione ha spinto la società rossoblu’ a chiedere al capitano di continuare a guidare il gruppo.
Una conferma che De Luca ha fortemente desiderato e che ha accettato con piacere
Mister Cuccurullo insieme a tutto il gruppo societario hanno voluto fortemente la permanenza del capitano in rossoblu’ al fine di premiare il buon lavoro svolto durante lo scorso anno.
Un colpo di tutto rispetto in casa Pro.
La società rossoblu’ si assicura le prestazioni di un calciatore internazionale: Musefiu Olasunkanmi Ashiru, detto Ola, centrocampista nigeriano classe ‘94 ex Midtjylland, squadra che milita nella massima serie danese.
L’operazione è stata magistralmente condotta dal direttore sportivo Gerardo Spinelli e dal neo allenatore della Juniores U19 Alessio Pisacane.
L’ex Midtjylland ha accettato con entusiasmo l’offerta del presidente Fabio Bove che ha seguito con grande attenzione l’operazione in entrata.
Alcune dichiarazioni del nigeriano: “Ho iniziato ad allenarmi lo scorso anno grazie al mister Pisacane e alla Pro Sangiorgese che mi ha concesso la possibilità di rimettermi in gioco. Spero di dare il massimo in questa avventura e prometto il mio impegno affinché il sogno di questo gruppo continui”.
L’ ASD Pro Sangiorgese mette a segno un altro importante colpo. Si tratta di Adriano Barbarisi, esterno classe ‘93 che arriva in casa Pro dopo una stagione disputata con il Pomigliano. Barbarisi è un acquisto importante per la categoria e vanta una carriera di tutto rispetto. L’esterno ha militato in diverse squadre competitive come Castel San Giorgio, Palmese e Mariglianese con le ultime due citate ha vinto due campionati. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono pronto per questa nuova avventura. Ho scelto la Pro perchè da subito il direttore Spinelli insieme al Presidente Bove mi hanno saputo trasmettere fiducia. Quest’anno il campionato sarà davvero competitivo e sono sicuro che con il gruppo, l’impegno e la dedizione al lavoro, potremo dire la nostra”.
In casa Pro Sangiorgese arriva Loris Ronga. L’esterno classe ‘99 ha militato in diversi club di spessore come Battipagliese, Calpazio, Calcio Termoli, Vico Equense e da ultimo Città di Solofra. Ronga può giocare sia da esterno che da trequartista e fa dell’estrosità uno dei suoi punti di forza.
Ecco le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio il direttore che mi ha dato quest’opportunità, so che sarà una stagione molto complicata e spero di poter dare una mano ai ragazzi e al mister. Inoltre, spero di contribuire al raggiungimento degli obiettivi”.
A Castel San Giorgio il nuovo esterno rossoblu’ ritrova Christian Liguori, compagno di crescita nelle giovanili del Benevento.
ANCORA UNA CONFERMA ECCELLENTE IN CASA PRO.
L’ASD Pro Sangiorgese conferma una pedina importante del suo gruppo. Si tratta di Attilio Della Femina, centrocampista classe ‘90 che ha militato in diverse squadre di eccellenza come Picciola, Valdiano, Faiano, Angri e Sant’Antonio Abate. Della Femina ha chiuso l’ultimo campionato con la Pro Sangiorgese e ha trascinato il gruppo rossoblu’ alla vittoria dei playoff. Grazie alla sua tecnica e alla sua esperienza, l’ex Angri darà il suo forte contributo anche nella nuova stagione calcistica. Ecco le sue dichiarazioni dopo la firma del rinnovo: “Sono contento che anche qest’anno la società mi ha dato fiducia per far parte del progetto rossoblu’ e spero di dare una mano con la mia esperienza per arrivare all’obiettivo salvezza. Lo scorso anno ho fatto un percorso per me nuovo. Siamo arrivati fino all’ultimo giorno a lottare per la conquista del campionato ma non ci siamo riusciti. Tramite i playoff abbiamo avuto la forza di vincere e di portare la Pro Sangiorgese alla promozione in eccellenza”.
DALLA COSTIERA ALLA PRO SANGIORGESE
Domenico Ferrara, attaccante, anno 2001. È ufficialmente un giocatore della Pro Sangiorgese. Ferrara vanta di un curriculum da invidiare, partito nelle giovanili della Salernitana e con qualche esperienza anche nelle giovanili della Cavese, ha in pratica sempre giocato nella massima categoria dilettantistica, tra le fila del Costa D’Amalfi, nonostante la sua giovane età.
Ferrara è un attaccante caratterizzato da molta caparbietà, lotta su tutti i palloni, dotato di forza fisica e velocità.
L’ attaccante ha dichiarato: “ringrazio la società che mi ha dato l’opportunità per vestire questa maglia e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo di ragazzi. Sono pronto a dare il meglio per difendere ciò che i ragazzi lo scorso anno hanno sudato e meritato sul campo.
In particolare modo voglio ringraziare mister Massimo Falcone, persona che stimo moltissimo per la sua professionalità, che mi ha convinto in questa scelta.”
Ufficio Stampa Asd Pro Sangiorgese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


