Dopo il primo squillo di Nucci, all’8’ i padroni di casa passano. Cross di Tony Costagliola dalla destra, Scotto Di Monaco sbuca sul secondo palo e trafigge Loffredo. Dopo i tentativi di Di Palma e Falco, a metà tempo il potenziale jackpot ospite. D’Agostino guadagna un rigore, dal dischetto Nucci spiazza Capodanno ma calibra male: pallone fuori. Poco dopo è ancora Nucci a sfiorare la rete: il suo tiro deviato si stampa sulla traversa. Lo Stasia continua ad offendere, ma non trova fortuna. Sul finire del primo tempo, è Loffredo a deviare sulla traversa una splendida punizione di Costagliola.
La carica anastasiana continua anche nella ripresa, producendo tanti calci da fermo. Al 68’ è proprio un colpo di testa di Diego Sacco su calcio d’angolo ad illudere: pallone alto. Minuto 77, lo Stasia finalmente raccoglie i frutti: Brancaccio si libera al tiro dal vertice destro dell’area e sorprende un non impeccabile Capodanno. Gli ospiti poi perdono Arenella: seconda ammonizione. Nonostante l’inferiorità è sempre la compagine biancoblu a condurre il gioco ed attaccare, tuttavia senza sfondare. Al 84’ Costagliola in contropiede fallisce incredibilmente il colpo del KO. Sipario.
Pioggia, vento, un punto: il bottino vesuviano.
A.S.D. ISOLA DI PROCIDA
All. Lubrano Lavedera. Mod. 4-3-3
Capodanno; Piro (dal 88’ Gamba M.), Muro (C), Calise, Gamba A.; Aurelio, Paccone, Veneziano G.; Veneziano C. (dal 67’ D’Orio), Costagliola A., Scotto Di Monaco (dal 60’ Carannante).
A disp.: Lubrano Lavadera W., Scotto, Scotto Di Perottolo, Ambrosino, Pisano.
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945
All. La Manna. Mod. 4-3-1-2
Loffredo; Dell’Acqua, Sacco D., Cretella, Palermo (dal 88’ Pastore); D’Agostino, Arenella, Valentino (dal 45’ Borrelli); Falco; Nucci (C), Di Palma (dal 60’ Brancaccio).
A disp.: Sarracino, Caiazzo, Boccia, Carotenuto, Serra, Schiavone.
MARCATORI: Scotto Di Monaco 8’ (P), Brancaccio 77’ (S).
AMM.: Paccone, Aurelio, Piro, D’Orio (P); Arenella (S)
ESP.: Arenella (S) (Sec. Amm.)
Ris. 1° T: 1-0