PRATER CLUB – VIRTUS PARTENOPE 0-4
Per la sesta giornata del campionato di Serie C Femminile il calendario prevedeva il big match tra il Prater Club e la Virtus Partenope. Il Mellino, casa del Prater, non rievoca alla Virtus buoni ricordi visto che le ultime tre trasferte su quel campo si erano concluse con altrettante sconfitte, ma stavolta la musica è cambiata. Le ragazze guidate da mister Esposito Vittorio compiono una vera e propria impresa battendo il Prater che, numeri alla mano, ha perso raramente tra le mura amiche nelle ultime quattro stagioni.
La gara inizia subito in favore della Virtus che con una grande punizione di Luisa Esposito trova il gol del vantaggio. Le padrone di casa, orfane della bomber Criscuolo tenuta in panchina da mister Caliulo, cercano di reagire ma è ancora la Virtus a sfiorare per tre volte il vantaggio con Miroballo e Abbate. Il primo tempo finisce 0-1 per la Virtus che però non ha chiuso la partita e rischia di subire l’assedio del Prater.
La ripresa però vede ancora una Virtus ordinata ed attenta che produce una elevata mole di gioco. Al minuto 48′ è Luisa Esposito con un grande tiro a trovare il gol del doppio vantaggio. Entra Criscuolo ed inizia il Prater a macinare gioco ed a trovare il gol su punizione con Avvisato, vera e propria specialista. La Virtus soccombe per dieci minuti poi una magistrale punizione, a foglia morta, di Esposito regala il 3-1 alle ospiti che sulle ali dell’entusiasmo riescono a giocare in maniera brillante. Una grande azione corale porta al calcio di rigore procurato da una scatenata Tozzi, classe 2000, e trasformato da una sontuosa Ida D’Avino, classe 2001, sempre più padrona del centrocampo. La Virtus Partenope trova anche il gol del 5-1 sempre con D’Avino che riceve un cross e tira al volo centrando la porta e timbra la sua prima doppietta in Serie C.
La Virtus vince una partita importantissima e si candida per un campionato da protagonista, oggi, infatti, le ragazze di mister Esposito hanno fatto vedere un pizzico di maturità che era sempre mancato negli ultimi anni. La squadra di Ponticelli scenderà in campo giovedì a Nocera, match delicatissimo, e domenica in casa contro il temibile Benevento, dopo questa settimana sapremo davvero a cosa la Virtus può ambire.
Ufficio Stampa ASD Virtus Partenope