Il punto sulla prima giornata del girone B di Prima Categoria.

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

3-calcio

È iniziato in questo weekend il campionato di prima categoria.
Nel girone B dove ci sono le squadre sannite più 4 squadre casertane sono già arrivate le prime indicazioni.
Anche le squadre che lotteranno per la salvezza a differenza degli scorsi campionati sono ben attrezzate e  hanno degli ottimi nomi e possono mettere in difficoltà tutte le squadre soprattutto tra le mura amiche. Le 4 casertane inserite nel girone sannita sono il San Marco che è un ottima squadra, la Boys Caserta che si presenta con ottimi giocatori di categoria superiore come Ciccio Portone ex Cervinara  . Il San Nicola ha un’ottima rosa e ieri a San Salvatore nonostante la sconfitta sul 4-2 in dieci uomini continuava ad attaccare, in squadra ci sono degli ottimi giocatori come il portiere Bove ed il centravanti Mastroianni . L’Atletico Acquaviva nonostante ha perso Salvatore Sigillo sembra essere molto più attrezzata della passata stagione e a quanto pare ha sostituto Sigillo con Fabbozzi autore di due gol ieri. Per quanto riguarda le compagini sannite nel campionato di prima categoria le grandi squadre sono subito partite forte, il Vitulano ha vinto per 5-1 contro una signora squadra come il Paduli che punta a fare un campionato importante dopo l’ottima annata vissuta la scorsa stagione con mister Mauro. Nel Vitulano di Rivellini sono andati molto bene i nuovi acquisti: Pedicini e tutti gli altri. Molto bene anche le riconferme della scorsa stagione come Petriella autore di una doppietta, Goglia e Biele. I neroverdi hanno mostrato un’ottima condizione atletica. Esordio eccezionale anche per il Real Campoli che ha liquidato con un 5-0 il Dugenta che prima della partita si è lasciata con l’allenatore Pasqule Carafa che verrà sostituto da Andrea Piccoli che tornerà sulla panchina del Dugenta dopo un anno.
Grande vittoria del Real Campoli che si conferma una grande squadra e mister Iadanza può contare su due formazioni perché anche quelli che sono in panchina sono allo stesso livello dei titolari. Decisive per il Real Campoli la tripletta di Magliulo e i gol di Orrei e Verdicchio.
Benissimo anche la Virtus Goti che batte per 4-2 il Foglianise di Leo Martone  .I  Saticulani s’impongono grazie alla doppietta del nuovo acquisto Annunziata che si dimostra un giocatore di ben altre categorie e alle reti di Orefice e Piscitelli. Ottima prestazione per la Virtus Goti che si conferma una delle pretendenti al titolo e ottima partita anche del Foglianise che potrà togliersi in questo campionato moltissime soddisfazioni.
Bene anche il Dionis Telesia e il Rotondi United , due neopromosse che possono rivelarsi come la vera sorpresa del campionato. Entambi gli allenatori sia Telemaco Russo e Pasquale Lombardi possono contare su due ottime squadre composte da grandi giocatori. Nel Telesia Di Meola, Varricchio, Zampetti,di Nuzzo e tanti altri e nel Rotondi i vari Girardi, Parisio,Di Marzo,Martone e i tanti giovani scuola Cervinara. A confermarlo sono le due vittorie importassime ottenute in questa prima giornata da entrambe le squadre .
Male invece il Puglianello vera sorpresa dello scorso campionato, la squadra di Riccardi ha perso 2-1 con L’Acquaviva ed il gol è arrivato grazie ad un autogoal di Sorgente.
Il Puglianello paga a caro prezzo la condizione di Fusco non al top e l’assenza del veterano Massimo Buono .
Tutto il calcio sannita.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio