Puteolana 1902, non basta la rete di Piacente, il Taranto conquista i tre punti. Il tecnico Di Martino: “Giocato un’ottima partita, abbiamo peccato di inesperienza…”

Serie D Girone H Serie D

La Puteolana 1902 cade contro il Taranto col risultato di 1-3 allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata. Grande prestazione dei nostri Diavoli Rossi contro una corazzata del Girone H della Serie D. A decidere la gara i gol di Santarpia, Marsini e Alfageme. Per i flegrei invece il gol del momentaneo pareggio è stato messo a segno da Piacente. Da martedì si riparte con gli allenamenti per preparare la trasferta di Nardò. Da sottolineare un’importante novità, il ritorno a Pozzuoli dei Diavoli Rossi che si alleneranno a Cuma.
A fine gara mister De Martino in merito alla gara ha dichiarato: “Abbiamo giocato un’ottima partita, posso solo fare i complimenti ai nostri ragazzi. Abbiamo peccato di inesperienza, la squadra è giovane, ma ha fame e si è visto contro un Taranto attrezzatissimo che punta alla vittoria del campionato. Non giocare al “Conte” di Pozzuoli ha influito, è però importante il ritorno a Pozzuoli per l’allenamento. Chiediamo a tutti i tifosi sostegno per affrontare al meglio le prossime gare”.
A seguire le dichiarazioni del Direttore Tecnico Gravagnoli: “Portare a casa un punto col Taranto sarebbe stato magnifico, rimane però una grande prestazione da parte dei ragazzi, a cui va un plauso per come sono scesi in campo e per come hanno tenuto testa agli avversari. Abbiamo riportato la Puteolana ad allenarsi a Pozzuoli. È un risultato importante, ora chiediamo l’appoggio della tifoseria. La piazza deve starci vicino e far sentire il proprio calore. La Puteolana è storia e noi vogliamo onorare la maglia al meglio. Ciò possiamo farlo solo ed unicamente sentendo l’amore ed il sostegno della piazza”.
Ufficio stampa
Asd Puteolana 1902

RETI: 3′ Santarpia (T), 34′ Piacente (P), 51’ Stracqualursi (T), 90’+1 Alfageme (T)

PUTEOLANA 4-5-1: De Lucia; Caiazzo, Pantano, Monteleone, Piacente; D’ Errico, Imbimbo, Cavaliere, Landri (70′ Di Caterino), Festa (56′ Soprano); Chiacchio (82′ Messina). Panchina: De Rosa, Somma, Puolo, Pecorella, Ramazzotti, Maglione. All. De Martino.

TARANTO 4-4-2: Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore; Lagzir (82′ Marino), Matute (90’+4′ Ba), Marsili, Santarpia (70′ Diaby); Serafino (60′ Mastromonaco), Stracqualursi (68′ Alfageme). Panchina: Stasi, Ferrara, Marrazzo, Mariano. All. Laterza.

ARBITRO: Davide Giacometti di Gubbio. ASSISTENTI: Edoardo Salvatori di Tivoli e Andrea Cecchi di Roma 1.

AMMONITI: Caiazzo, Monteleone, Cavaliere, Chiacchio, Soprano (P); Boccia, ds Montervino in panchina, Marsili, Rizzo (T).

ESPULSI: Al 55′ Gravagnoli, direttore tecnico della Puteolana, per proteste.

Continua dopo il banner

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio