Puteolana 1902 , pesante sconfitta contro l’Andria . Al “Degli Ulivi” finisce 7-2

FIDELIS ANDRIA: Cilli, Lavopa, Saias, Matera (77’ Giallonardo), Ola, Allegrini, Strambelli, Lorusso (79’ Berardi), Olcese, Lattanzio (75’ Caruso), Moscelli. Panchina: Masserano, Di Santo, Cifarelli, Camporeale, Grimaldi, Bova.All. : Favarin

PUTEOLANA: Despucches, Di Grezia, Liberti, Vacca, La Torre, Corrado, Sorrentino (65’ Manfrellotti), Marzocchi, Simeri, Izzo (75’ Fiorillo), Sorriso (87’ Matino). Panchina: Ifregerio, Dumontet, Scognamiglio, Di Tommaso, Vigoriti, D’Isidoro. All. : Muro

ARBITRO: Turchet di Pordenone (Pizzi-Farina)

MARCATORI: 5’ e 20’ Moscelli (FA), 30’ Lorusso (FA), 35’  e 72’ Lattanzio (FA), 41’ Simeri (P), 44’ Izzo (P), 64’ Strambelli (FA), 92’ Caruso (FA)

AMMONITI: Izzo (P), Allegrini (FA), Strambelli (FA)

ESPULSO: La Torre al 37’  (P)

NOTE: giornata nuvolosa. Spettatori 4000 circa di cui una quindicina da Pozzuoli. Angoli 7-1 . Recuperi: 1’p.t. ; 2’ s.t.

ANDRIA. Per la trasferta in terra pugliese contro la Fidelis Andria, il tecnico della Puteolana Ciro Muro deve fare i conti con tante defezioni nel reparto difensivo. Con Carezza squalificato e gli infortunati Fiore e Biondi, il tecnico granata schiera i suoi con il 3-4-1-2 con Despucches in porta, difesa inedita formata da Di Grezia, Vacca e Marzocchi (quest’ultimi due abbassati nel pacchetto arretrato), Liberti, La Torre, Corrado e Sorriso a centrocampo mentre Izzo agisce alle spalle del duo Simeri, Sorrentino. L’allenatore dell’Andria Favarin sceglie il modulo 4-3-3 con Olcese, Lattanzio e Moscelli a formare il tridente d’attacco.

Pronti via e parte forte la Fidelis, con Lattanzio che al 3′ spara alto in area di rigore. Due minuti dopo, l’Andria passa in vantaggio. Moscelli è infatti bravo a realizzare un calcio di punizione da posizione decentrata.  Sempre Moscelli si rende pericoloso al 19′ ma il suo tiro è parato a terra da Despucches. Passa appena un minuto è l’Andria raddoppia, con il solito Moscelli che con un diagonale in area trafigge Despucches. Alla mezz’ora è Lorusso a realizzare di testa su assist di Moscelli il 3 a 0 per i padroni di casa. Un minuto dopo per i granata ci prova Simeri, il cui tiro finisce però abbondantemente a lato. Purtroppo per la Puteolana non è giornata e al 35′ subisce  la quarta rete dell’incontro messa a segno da Lattanzio, che appoggia in rete di testa il cross dalla sinistra di Saias. Al 37′ piove sul bagnato per la Puteolana, che rimane in dieci uomini per l’espulsione di La Torre. Nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica la Puteolana reagisce prima con Simeri che realizza al 41′ il gol del 4 a 1 e poi con Izzo che al 44′ sigla con un tocco morbido la rete del 4 a 2. Finisce così la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con l’Andria che spinge sull’acceleratore. Al 47′ il destro di Moscelli viene sventato in area da Vacca mentre un minuto dopo è Despucches che si oppone alla conclusione di Olcese. Per la Puteolana ci prova Izzo ma il suo tiro dai 20 metri è neutralizzato facilmente da Cilli. La Fidelis Andria forte anche della superiorità numerica, ritorna a spingere e lo fa con il protagonista di giornata, Fabio Moscelli, che nel giro di cinque minuti prima mette di testa sul fondo dopo una carambola scaturita da una punizione di Strambelli, poi gira di testa a lato su cross dalla sinistra di Saias, per finire con  un tiro velenoso parato da Despucches. Il gol della Fidelis è nell’aria e giunge al 64′, con Strambelli il cui tiro di sinistro finisce all’incrocio dei pali. Ma l’Andria non si accontenta del triplo vantaggio e al 72′ realizza il 6 a 2 con Lattanzio che controlla in area e di sinistro batte Despucches. Al 92′ i pugliesi realizzano anche la rete del 7 a 2 con Caruso che mette in rete da pochi passi. Trionfa la Fidelis Andria e per la Puteolana non si arresta il trend negativo che la vede sempre sconfitta lontano dalle mura amiche.

Alla fine del match nessun tesserato granata ha rilasciato dichiarazioni.

Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902

 Dott. Danilo Iacuaniello

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓